NON MANGIA

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar gen 27, 2009 5:25 pm

Scusa ma la colpa è soprattutto di chi gliel'ha ceduta che non si è preoccupato di dirgli come doveva tenerla...visto che lui aveva pure il terrario!!!!
Ammesso e non concesso che non gli abbia detto niente!!!

Tarta Lauretta

Messaggioda Tarta Lauretta » mar gen 27, 2009 6:07 pm

si ok, la "colpa" è anche di chi cede gli animali senza dare le corrette informazioni... ma non credo che gli e la abbia "tirata dietro"...
ripeto che dal mio punto di vista, chi si prende la responsabilità di accudire un animale deve essersi già documentato!
non mi porto a casa un animale e poi vado a studiare come deve vivere!
e non voglio dire che allora siamo tutti "maestri" perchè si impara con l'esperienza, ma un conto è chiedere:
ho una tartaruga di specie X che tengo in queste X condizioni, ore di luce X, temperatura X, cibo X, ecco la foto, non mangia niente, perchè? dove sbaglio?
ed un altro conto è:
ho una tartaruga (senza specificare la specie) che tengo in uno scatolone in casa, la temperatura è 18°, con lampada accesa circa 5-6 ore al gg.
questo significa che non mi sono proprio scomodato a dare un'occhiata alle schede informative che posso trovare su questo e su molti altri siti...
non ce l'ho con l'utente in questione, però purtroppo mi mandano fuori di testa queste cose, perchè le sento troppo spesso, (non su questo sito, ma da conoscenti che prendono questi animali come fossero oggettini, e poi "mi è morta! guarda non mi mangiava niente!" )
speriamo che diffondendo informazioni, grazie al sito e al materiale che viene pubblicato, diminuiscano questi casi...

saluti
Laura

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar gen 27, 2009 9:00 pm

Laura, per un negoziante che vende diverse specie di animali il tuo discorso lo posso anche capire, ma se si và da un allevatore si presume che questo non ceda tartarughe a chiunque senza prima averlo informato di come vadano tenute....contando anche il fatto che le tartarughe sono specie protette, non si può darle via senza assicurarsi che chi le prende riceva un'adeguata informazione...soprattutto non le si dà via senza prima chiedere almeno se chi le prende si è informato prima o meno...come dici tu.

Torna a “Sezione medica”