escherichia coli

Ale

Messaggioda Ale » mar nov 18, 2008 5:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Filly

Oggi ho finito il trattamento antibiotico alle pardalis.
Tra dieci giorni si ripete l'esame delle feci!

Nel frattempo per costringere la femmina a magiare qualcosa(visto che campa solo con ringer lattato) le faccio bere acqua con
un brodo di verdure della plasmon adatto per i neonati.Contiene patate zucchina carota e spinaci.

Secondo voi può essere utile?:):)...o magari dannoso?!! :0:0

Uhmmm, Filly, ma non è che quei prparati per bimbi contengono olio vegetale o sostanze di origine aniamale???
Leggi gli ingredienti, se hanno solo vegetali passati, daglielo pure.
Ma ha perso molto peso fin ora?
Comunque non temere troppo il fatto che non si alimenta, ha un problema e sta pure sotto antibiotico; prima di costringerla a mangiare assicurati che il fattaccio sia risolto. L'importante è tenerla idratata con sostanze ad azione energetica, avrai poi tutto il tempo per riabituarla ad alimetarsi. Considera che, con le inezioni, delle sostanze nutritive essenziali gliele stai comunque dando, se pensi pure che sono in grado, già per fatti loro, di resistere senza assumere nulla per mesi e mesi...;););)

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar nov 18, 2008 5:48 pm

Non credo che contenga olii vegetali ma comunque andrò a controllare!
Il problema è che da quando è con me (2 mesi) non ha mai toccato cibo (mentre il maschio mangia)
In pratica si nutre solo con le iniezioni..
Speriamo bene...

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar nov 18, 2008 5:59 pm

Penso che non si tratti di costringere una tarta a mangiare, ma invogliarla ;) a volte basta anche il colore rosso del magico pomodoro :D!
E se per qualche giorno mangia qualcosa contenente tracce di proteine di origine animale non credo sia un danno irreparabile;)! La mia ha prisci ha mangiato per un anno crocchette a base di estratti animali! (cosa comunque da non fare!!xx()
Io preferisco che mangino, come ho fatto con le mie sotto baytril, qualche schifezzuola, piuttosto che niente di niente!
Tanto più che il problema persiste da 2 mesi.

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » mar nov 18, 2008 6:10 pm

proverò anche con il pomodoro!
Fin'ora ha disdegnato di tutto e, tranne negli ultimi giorni, cioè da quando è
sotto trattamento antibiotico, ha mantenuto una certa vitalità nonostante il digiuno!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar nov 18, 2008 6:13 pm

Ma è stato fatto l'antibiogramma, per valutare se il ceppo è resistente a qualche antibiotico in particolare??
tanto per sapere!!
sì, la cosa migliore da fare per ora, in attesa delle risposte, è mantenerle idratate.

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » mar nov 18, 2008 6:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Ma è stato fatto l'antibiogramma, per valutare se il ceppo è resistente a qualche antibiotico in particolare??
tanto per sapere!!
sì, la cosa migliore da fare per ora, in attesa delle risposte, è mantenerle idratate.

si è stato fatto!
e in base a quello è stato prescritto il baytril

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 18, 2008 6:35 pm

Io alla mia Melissa quando era sotto antibiotico davo anche il sera raffy per invogliarla a mangiare perché meglio schifezze che nulla altrimenti si debilitano troppo.
Quando si riprendono allora si può tornare alla dieta regolare.
Per reintegrare i sali minerali ed invogliarla comunque a bere le davo un pochino di powerade o gatorade all'arancio allungato al 50% con acqua!
Con la siringa senza ago glielo facevo bere piano piano e lei se lo gustava ;) Naturalmente il consiglio veniva dalla mia veterinaria :)

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » gio dic 18, 2008 2:03 pm

aggiornamento...
la femmina pardalis in questione dopo la cura di antibiotico, dall'esame delle feci risulta non
avere più l'escherichia colo nè altri parassiti tuttavia continua a rifiutare qualsiasi cibo
e va avanti solo con iniezioni di ringer lattato (a giorni alterni).
L'unica cosa che sono riuscito a darle è il brodo vegetale per bambini che beve
diluito con acqua.
A questo punto credfo che sia un problema di adattamento alla cattività.
L'ho presa da un commerciante spagnolo e credo che questi esemplari siano stati allevati in africa allo stato naturale quindi è come se fosserto di cattura.
Potrà mai adattarsi?Forse solo in estate, quando starà fuori ricomincerà a mangiare?!?!
me lo aguro..come mi auguro che ci arrivi all'estate:(:(

Ale

Messaggioda Ale » gio dic 18, 2008 11:18 pm

Beh, Filly, visto che la cura è stata fatta ed è passato anche del tempo, a questo punto passa al "piano B"(se non lo hai già fatto): prova con delle schifezze, anche le meno indicate....prova con i pellettati o, nella pegiore delle ipotesi, le crocchette per gatti....non resisterà a quell'odore.
E' giusto per farle ricominciare ad usare il gusto, mi raccomando, poi togli questi alimenti scorrettissimi da subito!
Facci sapere, mi raccomando, Filly ;)

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » gio dic 18, 2008 11:41 pm

Le crocchette non ho provato ancora..ho provato cibi più succulenti come frutta, pomodori ecc..
Proverò anche questa!!^
grazie ale

Filly
Contatta:

Messaggioda Filly » ven gen 30, 2009 3:53 pm

:DFinlamente:D:D
Dopo quasi un mese di alimentazione forzata( 3 volte a settimana!!)la tarta ha finalmente mangiato da sola.

Sono proprio contento!!!:D:D

L'unica cosa che non va è che ho notato un calo di peso negli ultimi giorni..
comunque ne parlerò con il veterinario..

Valentina

Messaggioda Valentina » ven gen 30, 2009 4:20 pm

Grande Filly! Bravissimo, ci hai messo l'anima e alla fine hai ottenuto un buon risultato:)

Torna a “Sezione medica”