aiuto la mia tarta non apre gli occhi

MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven feb 01, 2008 1:43 pm

Aria nello stomaco quando il ciclo digestivo è fermo da un po' è normale.
Evidentemente anche se non ha la polmonite un'infezione in corso c'è altrimenti non credo che avrebbe prescritto una terapia antibiotica.
Anche se dai sintomi di gonfiore alle zampe e di decalcificazione mi verrebbe quasi da dire gotta... e nel caso gli antibiotici non sono proprio indicati.
In tutti casi stai tranquilla, son solo considerazioni personali, il tuo vet. ne capisce sicuramente più di me:D

horsfieldi

Messaggioda horsfieldi » ven feb 01, 2008 3:13 pm

se criticassimo un pò di meno e aiutassimo un pò di più forse sarebbe meglio. Sono entrata in questo forum solo da ieri ma ho già voglia di andare via.Molti di noi hanno bisogno di un consiglio ,di un sostegno non di ramanzine.Grazieeeeee a tutti. A Lara dico cheforse e dico forse, la tua tarta non abbia la giusta temperatura.

MatteoV

Messaggioda MatteoV » ven feb 01, 2008 3:47 pm

Citazione:
se criticassimo un pò di meno e aiutassimo un pò di più forse sarebbe meglio. Sono entrata in questo forum solo da ieri ma ho già voglia di andare via.Molti di noi hanno bisogno di un consiglio ,di un sostegno non di ramanzine.Grazieeeeee a tutti. A Lara dico cheforse e dico forse, la tua tarta non abbia la giusta temperatura.

Di buoni consigli mi sembra che ne siano stati dati...
Non so cosa intendi tu per ramanzine ma le critiche costruttive sono un valido aiuto.
Fra l'altro, se mi permetti, di "critiche" in questa discussione ne ho lette poche.
Anche io sono iscritto da poco ma posso dire di aver trovato in questo forum persone competenti e di rara disponibilità.:)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven feb 01, 2008 4:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da horsfieldi

Non vedo dove sono state fatte critiche.... anzi! su la base dei pochi dettagli forniti da Lara (mi riferisco alla descrizione chiesta per il terrario) le sono stati dati consigli più che validi. Se proprio vogliamo essere un pò critici, horsfieldii si scrive con due ii;);)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven feb 01, 2008 4:07 pm

Lara, non capisco proprio cosa vuoi dire !!?

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven feb 01, 2008 4:14 pm

Scusami Lara ,:I mi riferivo a horsfieldi !!V

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven feb 01, 2008 5:38 pm

Citazione:

se criticassimo un pò di meno e aiutassimo un pò di più forse sarebbe meglio.

Hai avuto post di benvenuto che confermo anche in questa sede,però chi critica sei tu.( Fra l'altro a sproposito)
Se hai letto fino dall'inizio la discussione ,Lara era talmente presa dalla preoccupazione per la sua sulcatina che quasi abbiamo dovuto estorcerle le informazioni necessarie a qualche risposta seria,e non mi risulta che abbia ricevuto critica al suo operato.

lara

Messaggioda lara » ven feb 01, 2008 9:31 pm

non so' perchè horsfieldi abbia scritto così.....

Devo solo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato..... e per essermi stata vicina in un momento così difficile....

ho appena sentito la veterinaria e nessuna buona notizia.... la mia sulcatina non ha avuto nessun miglioramento.... speriamo in domani....

horsfieldi

Messaggioda horsfieldi » ven feb 01, 2008 10:37 pm

non volevo attaccare nessuno e forse mi sono espressa male.quando una persona,come Lara i questo caso,chiede aiuto,un consiglio,mi verrebbe solo da starle vicino,darle consigli se ne sono in grado. di certo non mi verrebbe da dirle che tristezza tenerla in un terrario,perchè non è in letargo etc..poi mi sono espressa qui e il mio post è arrivato troppo in ritardo,non riferito a voi ultimi.chiedo scusa se non mi sono espressa bene.A Lara faccio un grosso in bocca a lupo e spero che la tua piccola si riprenda presto.

fragolarossa

Messaggioda fragolarossa » sab feb 02, 2008 2:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lara

Mc Gyver

risposte:
1) e' un terrario di vetro aperto
2) avevo messo una lampada per rettili da 60 W e la accendevo circa 5 ore al giorno.... (l'ho fatta vedere alla veterinaria e mi ha detto che scalda solo ma non è UV e che poi la devo accendere tutto il giorno e la notta devo mettere quella rossa ad infrarossi..... E' così?
3)Il terrario è posto sopra una cassapanca di legno in salotto, la temperatura media del locale è di circa 20 gradi
4)l'ha pesata la veterinaria 103 grammi
5)corteccia marrone sterilizzata che ho preso nel negozio di animali
6)insalate varie carote frutta con aggiunta in superficie di polverina di vitamine, in più quando me l'hanno regalata a corredo c'era anche una scatola di mangime specifico per rettili erbivori della reptil (tipo biscottini piccoli rotondi)

grazie

probabilmente la frutta gli ha creato problemi intestinali. La frutta alle sulcate è sbagliatissima.
Se il terrario è aperto come fai a tenere la temperatura a 30 gradi?
Senza gli uvb non assimila il nutrimento.
Evita di aggiungere prodotti chimichi in polvere sul cibo, sono inutili, e anzi,senza uvb e caldo sono dannosi.

simon@

Messaggioda simon@ » sab feb 02, 2008 3:06 pm

Citazione:

se criticassimo un pò di meno e aiutassimo un pò di più forse sarebbe meglio. Sono entrata in questo forum solo da ieri ma ho già voglia di andare via.Molti di noi hanno bisogno di un consiglio ,di un sostegno non di ramanzine.

Mah, davvero inspiegabile il grassetto quotato....
Per quanto riguarda le Ramanzine, nessuno ha fatto ramanzine a Lara, chiaro che se si scrive su un forum esponendo cose che sono contrarie al benessere delle tartarughe qualcuno sottolineerà la cosa, non è una ramanzina, sono consigli PRO-Tarte.

Peccato che non vengano apprezzati.V

horsfieldi

Messaggioda horsfieldi » sab feb 02, 2008 4:14 pm

per simon@:volevo chiederti se hai letto ciò che ho scritto dopo.Il mio post è stato inserito molto tempo dopo e quindi interpretato male. é la prima volta che entro in un forum e sto imparando solo ora,ma leggendo varie discussioni vedo che non sono l'unica che ha detto queste cose.Peccato che uno si attacca a quella frase senza leggere il dopo. Mi ero scusata spiegando il motivo di quella frase.:(

lara

Messaggioda lara » dom feb 03, 2008 10:58 am

Fragolarossa.......

cosa gli dai da mangiare alle tue sulcate?

Nark

Messaggioda Nark » mar feb 05, 2008 9:04 pm

Lara come sta la tua tarta?

lara

Messaggioda lara » lun feb 11, 2008 1:31 pm

ciao

sabato sono andata a vedere la mia sulcatina in clinica, sta meglio ma non si alimenta ancora da sola quindi la veterinaria mi ha consigliato di lasciargliela ancora una settimana........ speriamo in bene.

ciao

Torna a “Sezione medica”