"fame d'aria"?

alilad81

Messaggioda alilad81 » mar dic 18, 2007 9:56 pm

Domani non è possibile andare dalla veterinaria...a sabato dunque (sperando che ci arrivi..). E pensare che quel giorno faccio due anni di zitaggioVIn teoria dovrei stare a restaurarmi tutto il giorno in preparazione dei festeggiamenti invece chissà come mi dividerò tra torte e tarte...:X
Poco fa la piccola ha mangiato nuovamente, con foga e veramente tanto e finora non ha buttato nulla. Anch'io dai suoi movimenti avevo pensato che si potesse trattare da un'occlusione intestinale. Ho già aumentato la temperatura gradatamente fino a 26 gradi.
Ho un brutto pensiero però: se si trattasse di parassiti? La situazione non peggiorerebbe aumentando la temperatura? Mi stranizza comunque il fatto che mangi con tanta foga la sera e che vomiti la mattina seguente senza mangiare ulteriormente nulla...
Al mio ritorno da scuola mi sembrava un pò debilitata, aveva gli occhietti cerchiati di nero, reagiva pochissimo ai miei stimoli.. ora è bella vispa.:(Speriamo bene, sono stata nervosa tutto il giorno...
Mi consigliate di dividere le due tartarughe? Considerate che Roventa (così il mio ragazzo chiama la tarta più grande) si apposta per papparsi ciò che l'altra butta! Stamattina si è avvicinata alla piccola quando stava male, le ha dato anche un bacino (almeno così ho voluto immaginare...). Mi ha fatto una tenerezza assurda perchè pensavo stesse tentando di starle vicino invece quando ho capito....stava in attesa della colazione!!! :0Che comportamento animalesco!!! :o)

tartamaster

Messaggioda tartamaster » gio dic 20, 2007 10:58 am

Novità? Ha espulso qualcosa?

alilad81

Messaggioda alilad81 » dom dic 23, 2007 11:29 pm

Credo che la piccola stia abbastanza bene: è "andata in bagno" regolarmente, ha mangiato molto, non ha vomitato più, non ha manifestato segni di dolore. Ha solo buttato a volte qualche pezzo di pesce che non è riuscita ad ingerire bene per poi rimangiarlo spezzandolo. Si vede comunque che a differenza di ciò che è successo l'altra volta espelle volontariamente qualcosa senza che ciò sia una causa di sofferenza.
Dalla veterinaria non l'ho più portata quindi...la situazione non mi pare più tanto tragica. Cosa ne pensi? Fu dannoso il tritato?
Da quando ho alzato la temperatura ho osservato invece che la grande defeca molto di più di prima (anche tre volte al giorno e quanto un labrador). VE' un'attività proporzionale allo sviluppo fisico o dipende realmente dalla temperatura dell'acqua?

tartamaster

Messaggioda tartamaster » mar dic 25, 2007 7:26 pm

:DPenso sia proporzionale per le quantità alle dimensioni della tarta, e per le frequenza, al metabolismo e quindi alla temperatura... Per il tritato, non saprei;a me era successo così. Per esserne certi, avresti dovuto esaminare il PIL(prodotto interno lordo);).Comunque è bello sapere che non ha più problemi.
Buon Natale

alilad81

Messaggioda alilad81 » mar dic 25, 2007 11:32 pm

Ad occhio e croce quali dimensioni può raggiungere? Così mi munisco di pala...:D:D:DChe discorsi...E non specifico più nulla perchè è Natale...:D:D
Davvero mille grazie per il tuo interessamento8). Auguri!

alilad81

Messaggioda alilad81 » mer dic 26, 2007 7:43 pm

Ho capito ora la battuta del PIL!!!!! :D:D:D:D:D
Ci ho riflettuto per tutta la sera credimi...! Guarda solo questa esperienza mi manca...!:D:D:D

Torna a “Sezione medica”