Poco fa la piccola ha mangiato nuovamente, con foga e veramente tanto e finora non ha buttato nulla. Anch'io dai suoi movimenti avevo pensato che si potesse trattare da un'occlusione intestinale. Ho già aumentato la temperatura gradatamente fino a 26 gradi.
Ho un brutto pensiero però: se si trattasse di parassiti? La situazione non peggiorerebbe aumentando la temperatura? Mi stranizza comunque il fatto che mangi con tanta foga la sera e che vomiti la mattina seguente senza mangiare ulteriormente nulla...
Al mio ritorno da scuola mi sembrava un pò debilitata, aveva gli occhietti cerchiati di nero, reagiva pochissimo ai miei stimoli.. ora è bella vispa.

Mi consigliate di dividere le due tartarughe? Considerate che Roventa (così il mio ragazzo chiama la tarta più grande) si apposta per papparsi ciò che l'altra butta! Stamattina si è avvicinata alla piccola quando stava male, le ha dato anche un bacino (almeno così ho voluto immaginare...). Mi ha fatto una tenerezza assurda perchè pensavo stesse tentando di starle vicino invece quando ho capito....stava in attesa della colazione!!!