palpebre bianche

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom nov 04, 2007 4:33 pm

Grazie Alpit,ricevuto !^ Spero di trovare tutto. Intanto non ho ancora trovato la torba !!!

alpit

Messaggioda alpit » lun nov 05, 2007 12:31 pm

anch'io ho avuto difficolta a reperirla, ma alla fine l'ho acquistata su internet :D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar nov 06, 2007 2:22 pm

Alla fine ho preso la terra che ho descritto nella sezione terrari-accessori ,ho visto che contiene anche la torba ed ora prenderò la sabbia di fiume e l'aggiungo. Purtroppo però nella terra ci sono anche sassolini di pietra pomice e un po' mi preoccupano ma in realtà anche la sabbia forse contiene piccoli sassolini e allora sarò sempre in pensiero per possibili ingestioni. Spero non succeda loro niente . Quest'anno mi sembra di avere mille pensieri !!:(

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mer nov 07, 2007 1:16 am

Citazione:
ROSANNA

Purtroppo però nella terra ci sono anche sassolini di pietra pomice

sicura che siano sassolini di pietra pomice??? se sono piccoli e bianchi potrebbe anche essere fertilizzante

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer nov 07, 2007 11:56 am

Mi auguro di no riguardo al fertilizzante. IO sono stata molto chiara quando l'ho comprata e mi hanno assicurato che non ce ne sono. Io volevo terra assolutamente naturale e su questo ho insistito. Poi a casa ho letto la composizione e oltre al resto che ho già elencato c'è pietra pomice. Questa è un problema? I sassolini sono grigetti piu' che bianchi e irregolari.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mer nov 07, 2007 1:42 pm

per vedere se è fertilizzante prendi una pietrina tra due dita e schiaccia, se vedi che si sfarina allora quasi sicuramente è fertilizzante, in caso contrario se nel substrato non ce ne siano parecchie di ste pietruzze allora potrebbe andare anche bene, per sicurezza potresti mettere la razione di cibo in una piccola mangiatoia così la tarta non sarà costretta a mangiarsia anche il substrato incollato al vegetale

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer nov 07, 2007 2:06 pm

NO, ho provato e non si sbriciolano ,se schiaccio con forza si frantumano in altri sassetti piu' piccoli. Per il momento userei questa terra solo per il letargo quindi non metto cibo .

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven nov 16, 2007 11:48 am

CIAO a tutti, le mie prime piccole vogliono proprio farmi impazzire ora una di loro ha anche le palpebre bianche e si che sono stata attentissima a tutto !!! Alimentazione e substrato !!! Di corsa dal vet. mi ha prescritto una pomata,non è grave ma va curata....speriamo che almeno per quest'anno sia finita qui !!! Ma chi ne ha tantissime di tartine come fa ? Forse le guardo troppo...? MAH !

Torna a “Sezione medica”