Occhio arrossato

Sara81

Messaggioda Sara81 » sab mag 05, 2007 8:13 pm

Infatti l'occhio arrossato è uno solo. La goccia di collirio la mettevo in centro all'occhio e poi tenevo la tarta senz'acqua per una mezz'oretta.
Grazie per il consiglio, provo con la pomata che ho già a casa (la usava mia mamma)!

Sara81

Messaggioda Sara81 » mer mag 09, 2007 8:08 pm

Oggi ho portato la tarta dal veterinario, le ha asportato un pezzettino di pelle attorno all'occhio che si era seccata. Dice che non è un'infezione, e che devo continuare con il collirio a base di cortisone. Ma non ha saputo dirmi di preciso di cosa si tratta.
Comunque ho notato una cosa: prima di fare il trattamento col collirio aveva prurito perchè cercava di grattarsi con le zampe, e quando ho iniziato a curarla ha smesso di strofinarsi.

jack75

Messaggioda jack75 » sab mag 12, 2007 3:24 pm

ciao....anch'io ho un problema con uno degli occhi della tarta, mispiego:una delle 2 piccole tarte (sono nate lo scorso settembre) tiene quasi sempre uno dei 2 occhi chiuso...x il resto è tutto ok cioè...mangia...scorrazza x il terrario...ogni tanto sguazza nel tappo che uso come contenitore dell'acqua...insomma tutto normale a parte che tiene quasi sempre l'occhio destro chiuso...non è che non lo apre mai ma diciamo che tutte le volte che passo davanti al terrario ha quest'occhio chiuso...se poi sto li a guardarla un pò lo apre e lo chiude e con la zampina destra sembra che tenti di grattarsi... ma come detto x la maggior parte del tempo la vedo con l'occhio chiuso...mi devo preoccupare????? grazie a tutti....ciao ciao...

Torna a “Sezione medica”