Citazione:
Messaggio inserito da errici
......
ma l'xvirus puo esser preso anche se si danno foglie o verdure con molto calcio come foglie di vite e tarassaco spesso?....
Citazione:
Messaggio inserito da giada
Ormai non ho tenuto le piccole morte e quindi nn potrò farle esaminare.
Cavolo
Carmen, potrebbe davvero essere la greca che ho introdotto la scorsa primavera ad aver contaminato le altre piccole, credevo che le baby greche da piccole nn avessero tali problemi. Ma nn capsico eprché mi son morte anche tre hermanni adulte che nn erano mai entrate in contatto con greche.Mah....
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da platysternon
speriam che anche gli uccelli si disinfettino le zampe da un recinto all'altro.Insomma non sà nulla nessuno son più leggende che altro
Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDaniloCitazione:
Messaggio inserito da platysternon
speriam che anche gli uccelli si disinfettino le zampe da un recinto all'altro.Insomma non sà nulla nessuno son più leggende che altro
insomma... certi accorgimenti sono importanti invece:
io quando "maneggio" una tarta di un recinto (o terrario) prima di maneggiarne un'altra di un diverso terrario mi lavo le mani, e in genere quando sospetto qualcosa che mi convince poco utilizzo spesso anche l'amuchina.
Altra cosa è camminare da un recinto all'altro.. se calpesti un loro "rifiuto solido" e lo spargi agli altri recinti non è il massimo.. anche se concordo che possano arrivare eventuali parassiti anche senza portarli con le scarpe (ma più difficilmente)
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti