occhi malati di tarta acquatica (con foto)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven nov 17, 2006 1:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ottilia04

Scusate ma si possono lasciare nominativi di veterinari (bravi erpetologi) sulla lista o sul sito ad insaputa dello stesso?
Io ne ho trovato uno molto competente nelle marche se a qualcuno serve puo' contattarmi in privato

Penso che il veterinario debba essere avvisato ... almeno per correttezza.
Comunque per lui è pubblicità gratuita :-)

simon@

Messaggioda simon@ » ven nov 17, 2006 1:52 pm

Io credo che si possa lasciare il nominativo, se consigliato, come dice Miglio è pubblicità gratuita
Al contrario, se uno deve dir male di qualche veterinario pubblicamente eviti, lo stesso veterinario potrebbe inquietarsi.

andysen

Messaggioda andysen » ven nov 17, 2006 5:18 pm

Io sono del parere che i nomi debbano essere fatti (come ho fatto io in passato) SOLO per i veterinari che partecipano col Tartaclub e hanno fatto si che il loro nominativo potesse esser presente in questo sito nella sessione apposita.

Sono contrario alla pubblicita' gratuita! In piu' non credo sia giusto scomodare una persona che neanche si conosce.

Saluto tutti, Andrea.

simon@

Messaggioda simon@ » ven nov 17, 2006 5:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Io sono del parere che i nomi debbano essere fatti (come ho fatto io in passato) SOLO per i veterinari che partecipano col Tartaclub e hanno fatto si che il loro nominativo potesse esser presente in questo sito nella sessione apposita.

Sono contrario alla pubblicita' gratuita! In piu' non credo sia giusto scomodare una persona che neanche si conosce.

Saluto tutti, Andrea.

Pubblicità gratuita significa AIUTO per le tarte in primis, per cui se è publicità per un BUON TARTA-Veterinario, ben venga.
Scomodare, dici?
Io credo che, visto che è il loro lavoro e vengono pagati non è scomodare, ma dare lavoro.
Inoltre io parlavo di nominativi e non di recapiti, quelli uno se li cerca, se un veterinario sta su un elenc telefonico vuol dire che vuol essere trovato.

christian

Messaggioda christian » ven nov 17, 2006 6:09 pm

:(mi dispiace tanto tanto tanto per le tue tarta.. spero riescano a riprendersi e guarire!! tanti auguri!!!

andysen

Messaggioda andysen » ven nov 17, 2006 6:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

Saluto tutti, Andrea.

Pubblicità gratuita significa AIUTO per le tarte in primis, per cui se è publicità per un BUON TARTA-Veterinario, ben venga.
Scomodare, dici?
Io credo che, visto che è il loro lavoro e vengono pagati non è scomodare, ma dare lavoro.
Inoltre io parlavo di nominativi e non di recapiti, quelli uno se li cerca, se un veterinario sta su un elenc telefonico vuol dire che vuol essere trovato.

Rimango senza parole davvero!! ma strabiliato proprio!!
Non sto dicendo che non bisogna segnalare una persona che potrebbe risolvere un problema, forse non ci siamo capiti!! Dico solo che se un veterinario si iscrive al forum per farsi pubblicita, SECONDO ME, sta sbagliando tutto!! Poi nessuno vieta, IN PRIVATO, di indicare chicchessia.

Opera in ambiente medico/sanitario e noi come altre categorie di persone, abbiamo L'OBBIGO di NON farci pubblicita'.

Detto cio' non voglio trascinare oltre inutili polemiche che non sarebbero costruttive per nessuno!

Andrea.

andysen

Messaggioda andysen » ven nov 17, 2006 6:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da christian

:(mi dispiace tanto tanto tanto per le tue tarta.. spero riescano a riprendersi e guarire!! tanti auguri!!!

ecco..di questo parlavamo in questo topic.
cmq, non voglio dilungarmi, ma la bambina sta molto meglio, oggi ha anche mangiato e fatto i bisognini.

Grazie.

simon@

Messaggioda simon@ » ven nov 17, 2006 6:27 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:

Saluto tutti, Andrea.

Scomodare, dici?

Rimango senza parole davvero!! ma strabiliato proprio!!
Non sto dicendo che non bisogna segnalare una persona che potrebbe risolvere un problema, forse non ci siamo capiti!! Dico solo che se un veterinario si iscrive al forum per farsi pubblicita, SECONDO ME, sta sbagliando tutto!! Poi nessuno vieta, IN PRIVATO, di indicare chicchessia.

Opera in ambiente medico/sanitario e noi come altre categorie di persone, abbiamo L'OBBIGO di NON farci pubblicita'.

Detto cio' non voglio trascinare oltre inutili polemiche che non sarebbero costruttive per nessuno!

Andrea.

Non strabiliarti, Andrea, ritrova pure le parole:D
Innanzitutto: chi ha mai parlato di veterinari che si iscrivono per farsi pubblicità?
Non ne hai parlato neanche tu prima, lo dici adesso.
Parliamo solo di persone che vogliono segnalare un veterinario della loro zona che ha risolto loro un problema.
Questo è un servizio per gli altri utenti e non fa che un piacere alle tarte che ne avessero bisogno.
Conosco il regolamento(sono qui per farlo rispettare) e posso assicurarti che quello che ho detto è lecito.
Questa NON è una polemica, non è inutile ed è molto costruttiva se servirà ad incentivare segnalazioni di TARTAVETERINARI ESPERTI( davvero esperti) in grado di aiutare tartarughe in difficoltà.
Se poi qualche tarta-veterinario si iscriverà al forum e si metterà a disposizione....ma benvenga, ma scherziamo?
Con la penuria che c'è!
8)

andysen

Messaggioda andysen » ven nov 17, 2006 7:24 pm

credo che siamo proprio su due gamme d'onda differenti, non proseguo oltre. se comunque leggerai i miei post, capirai qual'è il mio amore inimmisurabile per le tarte e quanto mi preme che stiano bene. ciao ciao. andrea.

Davide

Messaggioda Davide » ven nov 17, 2006 8:21 pm

Citazione:

credo che siamo proprio su due gamme d'onda differenti, non proseguo oltre. se comunque leggerai i miei post, capirai qual'è il mio amore inimmisurabile per le tarte e quanto mi preme che stiano bene. ciao ciao. andrea.

Io non c'ho capito un tubo, Andrea :D! L'esperto di tartarughe al quale fai riferimento è un veterinario fornitore di tartarughe al quale non vuoi fare pubblicità gratuitamente?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven nov 17, 2006 11:21 pm

Beh, io spero non sia lo stesso fornitore di tarte che ti ha fornito la prima sulcatina malata senza avvertirti che lo era, e che è morta anche grazie a lui, senza contare che potrebbe averti impestato tutte le altre piccole!!

In tal caso non dare proprio il nome, che di esperti così ne facciamo volentieri a meno tutti!!!

andysen

Messaggioda andysen » ven nov 17, 2006 11:58 pm

Allora, siamo andati molto Off-Topic ma ci tengo a prescisare alcune cose e CHIUDERE la cosa qui.

primo: grazie a Giacomo, mi ha dato ottimi consigli e ora la tarta sta meglio. Questa è la cosa piu' importante!!!

secondo: l'allevatore che mi da le tarte è un'ottima persona e mi scuso con lui, anche se non frequenta il forum, perche' (ho riletto quanto ho scritto) ho dato l'impressione che lui fosse una persona non totalmente onesta. La sulcata e' arrivata SANA ma è morta per colpa MIA, della mia inesperienza, lui mi ha solo detto come avrebbe curato una GS in casi simili. Ripeto: mi sono espresso male io.

terzo: credo sia meglio evitare sponsorizzazioni a gratis, se un veterinario si occupa di rettili, avra' tutto l'interesse a segnalarlo al TartaClub. Non dobbiamo essere per forza noi a fornire indirizzi o solo nominativi di medici. Per quello, come dice qualcuno, basta prendere l'elenco telefonico.

quarto e ultimo: molto spesso alcuni veterinari, non hanno cognizioni specifiche di tutti gli animali, ne' tantomeno dei rettili. Ho affermato soltanto che a volte, una persona puo' non avere il titolo, ma magari 20 anni di esperienza alle spalle, di conseguenza puo' dare consigli utili, tutto qui.

Con questo chiudo il Topic, prego di non replicare ancora. Mi scuso con chi si e' sentito "toccato" ma non volevo ferire nessuno.

Ciao a tutti. Andrea

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab nov 18, 2006 3:29 am

spero che la tua tarta stia meglio...posteresti una foto dei miglioramenti? ci tengo xchè somiglia alla mia...cmq in bocca al lupo...davvero

andysen

Messaggioda andysen » sab nov 18, 2006 8:30 am

Citazione:
Messaggio inserito da Sarakey

spero che la tua tarta stia meglio...posteresti una foto dei miglioramenti? ci tengo xchè somiglia alla mia...cmq in bocca al lupo...davvero

si, ora faccio delle foto agli occhi e fra qualche minuti del posto.

Immagine:
Immagine
79,46 KB
Immagine:
Immagine
113,7 KB

Beh, che ne dite? Il primo occhietto sta decisamente meglio, il secondo lo sta aprendo a poco a poco.
Ringrazio chi mi ha seguito in questa faccenda, grazie.

Andrea

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » sab nov 18, 2006 2:42 pm

Ottimi progressi e cura efficace. Sono felice per te. Che collirio hai usato?

Torna a “Sezione medica”