Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Esempio:
mia figlia legge, ha 10 anni e mezzo, ha consigliato il forum a suoi amici/amiche, stessa età....ci sono vari ragazzini e ragazzine, se lo sanno prima, beh, possono scegliere se guardare o no.
.....e non c'è dubbio che con questo titolo le guarderanno di sicuro!!
Ma poi, cos'hanno queste foto per turbare un ragazzino di 10 anni?
Allora bisognerà aggiungere, nella home page del sito del tartaclub, "foto non adatte a persone sensibili" alla sezione "parti gemellari", dove si vedono piccoli embrioni malformati, morti, attaccati a tartarughini sopravvissuti. Credo che alcune di queste foto siano anche state pubblicate nel forum, senza alcun preavviso, da Adriana qualche giorno fa. Spero che nessuno si sia turbato per questo.
Quale avviso bisognerebbe dare alle "persone sensibili" prima della messa in onda di un qualsiasi telegiornale? Purtroppo molto spesso si vedono immagini ben peggiori, e senza alcun preavviso.

Quello che voglio dire non è che tutto debba essere lecito e tutto debba essere mostrato, ad esempio credo proprio valesse la pena di preavvisare gli utenti del forum prima di accedere a quel tremendo filmato dove si vedevano animali da pelliccia scuoiati vivi, perché le immagini erano sicuramente sconvolgenti per chiunque (o quasi),
ma penso non si debba esagerare in senso opposto, ritenendo potenzialmente traumatizzanti o sconvolgenti foto che per la stragrande maggioranza delle persone non lo sono affatto.