Messaggioda Tarta Lauretta » lun dic 29, 2008 10:50 pm
Eccomi di nuovo, dopo giorni di assenza!
ancora non mi hanno riallacciato internet a casa...
allora eravamo rimasti ai farmaci dati dalla veterinaria specializzata, in pratica finora alla tarta che non mangiava più le ho fatto una puntura al gg, sulla zampina posteriore di queste 3 soluzioni:
- RINGU LATTATO 0,7 ml
- SOLUZIONE FISIOLOGICA 0,7 ml
- SOLUZIONE GLUCOSATA 0,7 ml
per 7 gg.
Come avevo detto, ha comunque trovato la tarta non in cattivo stato, l'interno della bocca era pulito e sano, gli occhi a posto, e dalla radiografia non è risultato niente di strano, anzi ha detto che aveva una buona calcificazione delle ossa.
devo ancora fare l'esame delle feci, perchè anche se da ieri ha ripreso un minimo a mangiucchiare, non l'ha ancora fatta.
comunque quella che sembrava diarrea, è subito cessata dopo il primo gg di cura...
oggi la osservavo ed ho visto che certi cibi li annusa ma poi non mangia (se sono lì) non so con cosa altro provare, ho messo tutte le erbe di campo possibili, ho messo una mela ed il pomodoro e l'hanno solo annusato, il radicchio non l'hanno mai voluto, i tarta croch neanche li annusano, il fieno neanche lo guardano, accettano solo l'insalata!
ho ricontrollato le condizioni di temperatura e ore di luce e buio e tutto mi sembra per il meglio, non capisco perchè sono così ostinate anche se le prime settimane (soprattutto l'altra tarta, quella più grande che mi è stata venduta come maschio, invece la veterinaria mi ha detto che sicuramente è femmina) mangiavano di tutto...