Problema con pardalis

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 8:04 pm

la bambina non sta bene..

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 8:11 pm

Ragazzi uno si rivolge al sito per un aiuto ed un conforto..dei consigli..ed invece aggredite in maniera inutile...voi non sapete quanto tempo dedico a questa creatura..il mio amore per lei..ho letto..ho chiesto consigli e poi forse mi sono affidata ad una persona sbagliata..ma non potrei giurarlo..l'ho portata dal veterinario..anche se non e' selleri che dista quasi un'ora da casa mial'ho portata da un veterinario esperto trovato in questo sito..che mi ha dedicato tutto il tempo di cui avevo bisogno...non potete sapere se sia bravo o no!!!
Ma perche aggredite?
Sta male ma non per colpa mia...

grazie

PS:aspetto vostri consigli ed aiuti siete sicuramente piu esperti di me...ma nessuno di noi e' nato imparato..
ancora grazie ed aspetto

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar mar 11, 2008 8:27 pm

Ciao, allora, per poterti rispondere bene, gli esperti (non di certo io) dovrebbero avere molti più indizi, ad esempio come sono le temperature, se hai un gradiente di temperatura, il substrato che usi, lo spot e il tipo di lampada uvb e la distanza dal suolo, se il terraio è chiuso o aperto, se è di legno o vetro, l'umidità, cosa le dai da mangiare e come, se la piccola defecava regolarmente, come è il suo aspetto, etc etc.. tutto ciò in modo CERTO, non pressapoco o più o meno. Sono cose importanti! :)

Il veterinario.. beh, io mi faccio ogni volta un'ora tra treno e strada per andare dalla veterinaria ESPERTA DI RETTILI perchè sono animali particolari che necessitano di competenze che un veterinario che cura cani e gatti difficilmente ha! Per questo ti era stato caldamente consigliato quello, tanto più che la tua piccina non sta proprio per niente bene!!!

Dacci più dettagli che puoi e, se puoi, metti delle foto, vedrai che se darai le informazioni giuste, ti potrano dare una mano, anche se, ribadisco anch'io andrei da Selleri. Un sacrificio non vale la sua vita? Io penso di sì! :)

Nark

Messaggioda Nark » mar mar 11, 2008 8:28 pm

Millateo ho anche specificato che il mio messaggio non era rivolto a te in particolare e poi non ti ho aggredito ho solo espresso la mia opinione...immagino che tu possa aver speso molto tempo a curarla (e anche il fatto che cerchi aiuto in forum vuol dire che ti stai proprio interessando tanto) però a volte con questo tipo di animali non basta solo questo, ci vuole tanta tanta esperienza.

Ancora in un in bocca al lupo.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar mar 11, 2008 8:29 pm

Non voglio aggredirti, non era ne è ora mia intenzione..però:
1-nessuno su questo forum ha la palla di vetro per poter vedere come effettivamente sta la tua tartaruga
2-probabilmente avrai sottovalutato o non ti sarai accorta di qualche altro segno che agli occhi di un neofita può sfuggire ma che potrebbe essere importante
3-avremmo piuttosto fatto un bel danno se ti avessimo consigliato di mettere la pomata sugli occhi, o di fare l'antibiotico, o di fare i bagni 1000 volte al giorno....ti abbiamo dato il consiglio migliore, cioè quello di portarla da un veterinario...io non voglio screditare nessuno, non voglio parlare del tuo veterinario, di cui non vorrei neanche sapere il nome, ma in mp ti ho scritto tutto, a chi rivolgerti e avevi una garanzia che poi ti è stata confermata in pubblico. però ora ci chiedi se il veterinario da cui sei andata è esperto o meno.

P.S.= ho avuto un problemino anche io ultimamente con una tartaruga..non ci ho pensato su due volte, e io mi muovo con in mezzi pubblici a Roma. Ho impiegato 1 ora e mezza per arrivare dal mio veterinario, ho fatto un sacrificio, quindi lo facciamo tutti quando è necessario, anche 3 ore di macchina avrei fatto, pur di avere una risposta!

COn questo non voglio aggredirti, voglio solo farti capire che qui nessuno può dirti cosa ha la tua tartaruga con la certezza matematica, possiamo fare delle ipotesi, ma non la diagnosi..per quella ci vuole un buon veterinario, a meno che non si tratti di una cosa tanto palese (tipo una micosi o altre cosette) per cui possiamo aiutarti.
Per di più ci hai parlato di segni così generici (apatia, occhi chiusi, non mangia) che potrebbero appartenere a diversi tipi di patologie. credimi, ti abbiamo aiutato, anche io ti ho aiutato, piuttosto che dare una sentenza che poteva risultare pericolosa per la tua tartaruga.
spero che non sarai offesa, perchè non è il caso e non c'è motivo per esserlo, e spero che questo possa aiutarti ancora meglio a capire cosa devi fare.
tartasaluti;);)

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar mar 11, 2008 8:40 pm

millateo se ci fornisci le informazioni ti aiutiamo volentieri, però non dire che siamo noi a non volerti aiutare.. noi abbiamo bisogno di capire le condizioni in cui tieni l'esemplare! (e poi a quanto pare non hai letto il post di sezione "prima di scrivere")
che illuminazione hai nel terrario? (è importantissimo saperlo)
come riceve il riscaldamento?da terra o dalle lampade?
il terrario comunque è molto piccolo, dovrebbe essere ALMENO il doppio per iniziare, poi quando crescerò lo farai più grande..

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 8:48 pm

IO NON VI HO RIMPROVERATO QUESTO..ANZI VOI SIETE STATI DI MOLTO AIUTO..NON HO MAI DETTO QUESTO..ANZI RIPETO SIETE STATI CARINI...
IO L'HO PORTATO DA UN VETERINARIO SPECIALIZZATO IN QUESTO TIPO DI ANIMALI NON E' SELLERI MA NON POTEVO NE ASPETTARE E SINCERAMENTE HO AVUTO PAURA DI FARLE PRENDERE FREDDO..E' COSI PICCOLA E DEBOLE...LUI E' STATO MOLTO CARINO E MI HA DETTO CHE NON DIPENDE DA ME IL SUO PROBLEMA
MI SONO SOLO SENTITA AGGREDITA E GIUDICATA..CI STO MALE PER LEI..E' LA MIA BAMBINA..
SAI SUI SITI SI LEGGONO TANTE COSE..IO HO LETTO TANTO..MA AVREI BISOGNO DI AIUTO DAL TERRARIO A TUTTO IL RESTO A CHI MI POSSO RIVOLGERE?
vOI SIETE STATI PIU CHE DISPONIBILI...

ps:NARK NON ERA PER TE..IO HO PROVATO A CERCARE UNA TARTARUGA NOSTRANA MA NON L'HO TROVATA,LO SO CHE SAREBBE STATO PIU SEMPLICE..E POI SINCERAMENTE MI SONO INNNAMORATA APPENA L'HO VISTA..LEI MI HA SCELTO..CHE CI POSSO FARE?
SE NON DARLE AMORE,CURE E ATTENZIONI?
NON HAI TORTO...

GRAZIE A TUTTI ACCETTO CONSIGLI..

SU TUTTO..GRAZIE MILLE MAGARI ANCHE PER TERRARI PERCHE IL MIO NON MI PIACE MOLTO...

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 8:51 pm

X TORTUGO..
GRAZIE MILLE PER IL TUO AIUTO..LO SO ANCHE IO IN ALTRE OCCASIONI FAREI ANCHE 4 ORE DI MACCHINA..
MA VEVO PAURA CHE PRENDESSE FREDDO,E NON VOLEVO ASPETTARE..
CQM L'HO PORTATA DA UN VETERINARIO SPECIALIZZATO IN QUESTI ANIMALI...POI TI FARO SAPERE..
GRAZIE ANCORA ED UN SALUTO

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar mar 11, 2008 8:52 pm

Per il terraio, hai aperto la discussione nella sezione giusta, intanto cerca spulciando qua e là.

Ma alla fine cosa ti ha detto il veterinario, apparte che "non è colpa tua"? Ti ha prescritto qualcosa? Ti ha dato suggerimenti? :)
sarebbe carino se ci mettessi al corrente di ciò! A noi tutti fa solo che piacere se avete trovato la causa del suo stare male! :)

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 9:00 pm

VI RIPETO CHE IO NON HO RISPOSTO COSI PERCHE NON HO RICEVUTO AIUTO...ANZI VI RINGRAZIO ANCORA...MA SOLO PERCHE MI SONO SENTITA CRITICATA ED ACCUSATA PER LA SCELTA CHE HO FATTO DI NON PORTARLA DA SELLERI...IO VI RINGRAZIO ANCORA PER L'AIUTO FORNITO..
CQM SI E' SOLO PER INIZIARE IL TERRARIO POI IO HO IL GIARDINO GRANDE QUINDI SARA SPOSTATA LI...

LE MISURE DEL TERRARIO ATTUALE SONO 55 PER 40 PER 40...

MANDATEMI FOTO DI TERRARI ..ISTRUZIONI...COSI ALMENO LE POSSO SEGUIRE DAL PRINCIPIO...

VI RINGRAZIO DI CUORE ANCORA E RIPETO CHE NON HO PORTATAO LA TARTA DA SELLERI SOLO PERCHE HO AVUTO PAURA DI FARLE PRENDERE FREDDO...E' PICCOLA E DEBOLE
CQM MI SONO AFFIDATA AD UN VET SPECIALIZZATO PIU VICINO...

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 9:03 pm

LA TIENE LEI ...MI HA DETTO CHE HA DEI BATTERI SICURAMENTE DA PRIMA DI PRENDERLA..PERCHE CQM NON HA MAI MANGIATO TANTO...LA TIENE COSI DA POTERLE FARE DELLE VISITE SPECIFICHE E CHE LO DEVO CHIAMARE DOMANI MATTINA...POI TI DIRO TUTTO APPENA MI SCRIVE LA DIAGNOSI E LE CURE..PER ORA HO VISTO DOVE LA TIENE E MI E' PIACIUTO MOLTO...IO NON POTEVO FARE ALTRO ..MI SENTO INUTILE..GRAZIE ANCORA TI FARO SAPERE UN SALUTO

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar mar 11, 2008 9:05 pm

Bene!
Tienici informati! :D

MatteoV

Messaggioda MatteoV » mar mar 11, 2008 9:25 pm

Per evitare sbalzi di temperatura basta trasportare le tarta in box di polistirolo per alimenti o con borse termiche.
Mettendo delle bottiglie di acqua calda nell'"imballo" si possono effettuare spostamenti anche di 3/4 ore con tranquillità.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar mar 11, 2008 9:43 pm

Ha dei batteri?? avete allestito colture oppure stai parlando di parassiti? ha fatto un esame delle feci?

millateo

Messaggioda millateo » mar mar 11, 2008 9:59 pm

GUARDA ESAME DELLE FECI NON POTEVO FARLE...NON MANGIANDO NON DEFECA...
HA DELLE PICCOLISSIME MACCHIE ROSSE LATERALMENTE..POI TI FARO SAPERE TUTTO NON VORREI DIRE BAGGIANATE... QUANDO MI DIRA TUTTO BENE TE LO FARO SAPERE...
GRAZIE MILLE UN SALUTO

PS:PER MATTEO-V GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO

Torna a “Sezione medica”