DECISIONE!!!

sparagino

DECISIONE!!!

Messaggioda sparagino » lun apr 11, 2011 4:47 pm

Salve a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio su una decisione per me difficile. Verso ottobre feci a cambio della mia matamata con una geochelone pardalis. Quest' ltima la presi e la misi insieme alle altre mie due pardalis. : WallBash : Il nuovo esemplare dal giorno seguente è stata male; sono andato dal veterinario per curarla ma dopo molte cure è morta. A distanza di qualche mese è morta anche la seconda ( che avevo da 3/4 anni ). Ora, l' ultima, da un po aveva scolo nasale e starnutiva: l' ho portata dal vet e dopo analisi è risultata positiva al micoplasma. Anche curandola il batterio rimarrà sempre e quindi dovrei tenerla sempre isolata. Io invece vorrei creare delle coppie. Il problema è: la curo o no? il cuore mi dice di si ma la ragione mi dice di no in quanto i sintomi si riaffaccerebbero con alti e bassi...che devo fare secondo voi? ho sbagliato a non fare la quarantena... : Sad :

EDG

Re: DECISIONE!!!

Messaggioda EDG » lun apr 11, 2011 4:59 pm

La quarantena per i nuovi esemplari è importantissima, purtroppo molti ancora non se ne rendono conto. Mi dispiace per quello che ti è successo ma di sicuro è stata un'esperienza che ti sarà d'aiuto in futuro.
Non so cos'è il micoplasma e che conseguenze può avere quindi non posso esprimermi su questo, però a prescindere se non potrai più tenerla insieme ad altre, se c'è una cura per questa malattia, anche se non è assoluta, mi sembra giusto seguirla per farla stare meglio. Lasciarla al suo destino senza fare niente non mi sembra corretto.
Enrico

Seda

Re: DECISIONE!!!

Messaggioda Seda » lun apr 11, 2011 8:56 pm

concordo con enrico!
non e' corretto lasciarla in attesa di un triste destino,quando si prendono degli animali e nostro dovere fare tutto il possibile per loro,anche accompagnarli alla morte se necessario,ma non senza tentare!
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Sezione medica”