occhietto gonfio

Jo-vet
Regione: Campania
Contatta:

Re: occhietto gonfio

Messaggioda Jo-vet » mer gen 19, 2011 11:37 am

Barbara ha scritto:Speriamo che almeno sia solo antibiotica e non cortisonica : zip : anche perché la mia veterinaria con anni di esperienza in rettili (cura solo ed esclusivamente quelli) mi ha spiegato che nelle tartarughe il cortisonico in casi di problemi veri agli occhi non fa effetto : Rolleyes :

Infatti, ecco perchè chiedevo della pomata. Il cortisone sia topico che sistemico nei rettili si usa quasi mai.
info@exovet.it

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer gen 19, 2011 3:44 pm

Jo-vet ha scritto:
Barbara ha scritto:Speriamo che almeno sia solo antibiotica e non cortisonica : zip : anche perché la mia veterinaria con anni di esperienza in rettili (cura solo ed esclusivamente quelli) mi ha spiegato che nelle tartarughe il cortisonico in casi di problemi veri agli occhi non fa effetto : Rolleyes :

Infatti, ecco perchè chiedevo della pomata. Il cortisone sia topico che sistemico nei rettili si usa quasi mai.

: Thumbup : invece molti di quelli che non trattano rettili pensano che un pò di cortisone vada bene per tutto : Sad :

fra_vivi

Messaggioda fra_vivi » lun mar 21, 2011 3:06 pm

La pomata era cortisonica e nn è servita, ho chiamato un vet che ho trovato qui sul sito il quale a sua volta mi ha mandato da un vet che lavora anche nella mia citta( trieste) il quale mi ha detto che potrebbe essere carenza di vitamina A. le ha fatto un' iniezione e mi ha detto che ci risentiamo prossima settimana...
Allora, la tarta è superattiva e mangia, xo gli occhietti( entrambi ), nn sono ancora perfettamente aperti...

fra_vivi

Messaggioda fra_vivi » sab mar 26, 2011 8:42 pm

Buona notizia... TARTA GUARITA!!!!!!!

Torna a “Sezione medica”