antiparassitario

powernik3
Regione: Campania

antiparassitario

Messaggioda powernik3 » gio dic 09, 2010 9:43 pm

oggi con la bellissima giornata quasi primaverile sono uscite fuori le mie 3 tarta greche a prendere un po di sole ho notato che avevano le formiche che gironzolavano sul carapace ed alcune sotto il collo e coda mi potete consigliare un buon antiparassitario?e magari consigli come applicarlo ho visto su ebay c'e ne uno (Sera Reptipur antiparassitario tartarughe rettili 50ml) e un buon prodotto o c'e di meglio?grazie a tutti nicola

Alessandro

Re: antiparassitario

Messaggioda Alessandro » gio dic 09, 2010 9:58 pm

Ciao Nicola,
non utilizzare assolutamente nessun antiparassitario, le formiche non faranno niente alle tue tartarughe, ma l'antiparassitario potrebbe far loro mooooolto male.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio dic 09, 2010 10:31 pm

Sono d'accordo con Alessandro, non utilizzare antiparassitari sulle tartarughe e meno che mai senza consiglio di un veterinario esperto. Per farmi capire meglio una veterinaria non esperta ha fatto utilizzare un famosissimo antiparassitario per cani per togliere una zecca che si era attaccata ad una tartaruga senza sapere che quel prodotto per le tarte è pericolosissimo. Risultato: tarta gravemente intossicata : Eeek : e meno male che poi su mio consiglio l'han portata da un veterinario che l'ha salvata

Jo-vet
Contatta:

Messaggioda Jo-vet » ven dic 10, 2010 5:03 pm

Capita spesso questa cosa del famoso antiparassitario : Eeek :
Una telefonata ad un collega esperto o sfogliare un attimo il prontuario no eh...almeno per evitare danni o morti :S
info@exovet.it

powernik3

Messaggioda powernik3 » ven dic 10, 2010 10:36 pm

ok allora lascio stare io vorrei portarla da un veterinario ma non tutte le mie tarta hanno il cites mi dicono che quelle senza cites se le porto da un veterinario le possono seguestrare e denunciarmi e vera questa cosa?

Jo-vet
Contatta:

Messaggioda Jo-vet » ven dic 10, 2010 11:32 pm

Non è vera questa cosa, il nostro compito è salvaguardare la salute dei pazienti, non siamo tenuti alla denuncia.
info@exovet.it

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » mar dic 14, 2010 5:16 pm

mai chiesto nessun documento dal mio veterinario anche se li avevo portati mi hanno detto che non interessa sapere dei documenti ma solo curare gli esemplari : Smile :

EDG

Messaggioda EDG » mar dic 14, 2010 9:14 pm

Come giustamente ti è stato detto non rientra negli interessi o nei compiti del veterinario.
Il paragone è un po' azzardato, ma è come se un extracomunitario entrasse in un ospedale italiano per una visita e il medico gli chiedesse di vedere se il permesso di soggiorno è in regola per poterlo curare : Wink :. Fine Off Topic.
Enrico

amarcol

Messaggioda amarcol » dom dic 19, 2010 6:30 pm

EDG ha scritto:Come giustamente ti è stato detto non rientra negli interessi o nei compiti del veterinario.
Il paragone è un po' azzardato, ma è come se un extracomunitario entrasse in un ospedale italiano per una visita e il medico gli chiedesse di vedere se il permesso di soggiorno è in regola per poterlo curare : Wink :. Fine Off Topic.

Veramente il pacchetto sicurezza lo prevedeva solo ke se non ricordo male è stato bocciato : Thumbup : cioè lo poteva curare ma doveva denunciarlo : Sad :

Torna a “Sezione medica”