BaBy tarta

gigiu

BaBy tarta

Messaggioda gigiu » ven dic 03, 2010 4:00 pm

Ho un problemino...forse....

La mia piccola TSS l'ho presa venti giorni fa e non ha mai mangiato nulla....

Le ho creato momentaneamente un acquaterrario provvisorio ma completo di tutto.

Termostato a 26° come dice il veterinario, e sassi non taglienti con uno più grande emerso per farla asciugare e una lampada accesa(per ora è quella da scrivania)...

Lei però non vuole mangiare, se non le diamo fastidio lei sta tutto il giorno sul sasso asciutta e dorme credo, immobile, sembra morta perchè se vai a toccarla nemmeno si chiude : Sad :

Poi se la prendiamo invece ha la forza ma sembra apatica....e come la lascio stare dopo poco è di nuovo la sopra...

Sapete darmi indicazioni su come muovermi o cosa potrebbe avere... : book :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: BaBy tarta

Messaggioda Filly » ven dic 03, 2010 9:21 pm

Probabilmente è stata mal nutrita e tenuta in condizioni pietose come quasi tutte le Trachemys prima di essere vendute.
Ti consigli di portarla da un veterinario esperto in rettili e farla curare.

In queste condizioni il suo sistema immunitario è debole e può contrarre altre patologie.

Facci sapere : Wink :

gigiu

Re: BaBy tarta

Messaggioda gigiu » lun dic 06, 2010 3:40 pm

grazie Filly,

ho già chiamato di nuovo il veterinario venerdi e mi ha detto di pazientare ancora 2 / 3 giorni dato che nuota normalmente ( lui mi ha chiesto subito se in acqua nuotava storta...)

Ieri sera MIRACOLO!!!! ha mangiato mezzo gamberetto.....so che non le fanno bene, ma x ora è l'unica cosa che ha assaggiato... spero che pian piano si stia ambientando, anche perchè credo abbia mangiato anche i pezzettini di pallet che c'erano nell'acqua....non ci sono più...

spero che si metta in forze presto....grazie comunque per il consiglio.... : Thanks :

Torna a “Sezione medica”