cosa sonooooooo???

lilith76
Regione: Lazio

cosa sonooooooo???

Messaggioda lilith76 » gio nov 11, 2010 2:16 pm

devo momentaneamente trasferire il mio Mario in un piccolo trasportino mentre uso il lanciafiamme???? : Andry : ho visto camminargli sopra il carapace, e anche camminare tra la corteccia, un paio di microscopici insetti bianchi...cosa sonoooooo!!!come li mando via?????

Tortugo

Re: cosa sonooooooo???

Messaggioda Tortugo » gio nov 11, 2010 3:00 pm

Potrebbero essere degli acari che "hai acquistato" insieme alla corteccia, "all inclusive", ma non sono pericolosi...

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio nov 11, 2010 3:05 pm

dici che se tolgo lo strato superificiale della corteccia e ne metto di nuovo è meglio???forse devo lavare il tronchetto???e sostituire prima del previsto il muschio???? come osano camminare sopra il mio Mario!!! : Mad : : Mad : : Mad : : Mad : : Mad :

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 11, 2010 3:18 pm

Nel fondo umido è normale che vi siano forme di vita, e ce ne saranno sempre di più...qualsiasi corteccia metti farà sviluppare questa "microfauna" a lungo andare, per cui non farti tanti problemi, a maggior ragione ora che sono pochi. Quando sostituirai il substrato ne eliminerai buona parte, rinnovando la corteccia.. : Wink :

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio nov 11, 2010 3:21 pm

la tua tarta che specie è?
magari potresti sostituire il tipo di substrato utilizzandone un'altro adatto alla specie che stai allevando, solitamente per le tarta terrestri che stanno in terrario quindi esotiche la fibra di cocco va bene e non ha di questi inconvenienti. : Wink :

lilith76

Messaggioda lilith76 » gio nov 11, 2010 3:25 pm

è una carbonaria : Love : . Davide, che ha la mia assoluta fiducia, (infatti gli rompo le scatole di continuo : Lol : ) mi ha fatto sostituire la fibra di cocco con la corteccia.

Torna a “Sezione medica”