vorrei chiedere se...?

tartaguiska

vorrei chiedere se...?

Messaggioda tartaguiska » sab set 18, 2010 12:03 pm

Ho una tartamynes scripta scripta (o tartaruga dalle orecchie gialle.) avrà un 6 mesi e l'ho comprato da tre settimane circa. E sul carapace ha dei filamenti, è normale? quando la tolgo dall'acqua poi scompaiono ma appena sono dentro l'acqua ritornano non è l'acqua perché ho anche provato a cambiare vasca sono proprio attacati al carapace cosè?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: vorrei chiedere se...?

Messaggioda Filly » sab set 18, 2010 1:57 pm

Dacci qualche info in più sulla stabulazione!
Hai un filtro nella vasca?

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » sab set 18, 2010 2:06 pm

la cosa più probabile è che siano delle alghe filamentose, mi accodo a Filly nel chiederti più dettagli sulla vasca dove la tieni, non è ch puoi scattare una foto?
Vincenzo

tartaguiska

Messaggioda tartaguiska » sab set 18, 2010 3:06 pm

la vasca è una di quella piccole verdi con la palma senza filtro e termoregolatore lo so che soffre la ma tra un paio di settimane avrà un acquatterrario anche se nella vasca sembra bene ambientata anche perché si muove spesso e bene gli ho fatto una piattaforma più alta in modo che possa muoversi anche di più. Cosa potrebbe essere?

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab set 18, 2010 5:38 pm

tartaguiska ha scritto:la vasca è una di quella piccole verdi con la palma senza filtro e termoregolatore lo so che soffre la ma tra un paio di settimane avrà un acquatterrario anche se nella vasca sembra bene ambientata anche perché si muove spesso e bene gli ho fatto una piattaforma più alta in modo che possa muoversi anche di più. Cosa potrebbe essere?

Allora se trà un paio di settimane avrà un bel acquaterraio, con tanto di filtro ed accessori vari, non avrai più le alghe filamentose.
Naturalmente serve una zona emersa dove poter fare bascking ( le Trachemis lo adorano ed è utile anche contro le alghe e micosi
varie)

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » sab set 18, 2010 7:01 pm

Se ancora non l'hai fatto leggi a questo link: http://www.tartaclubitalia.it/specie.php?scheda=42

E' una scheda molto completa sull'allevamento delle Trachemys spp.

Torna a “Sezione medica”