incontinenza pardalis

gabonica

incontinenza pardalis

Messaggioda gabonica » dom mag 16, 2010 11:22 am

Ciaoa tutti, ho da una settimana una nuova coppietta di pardalis b. di circa 16 cm, premetto che ne ho gia altre adulte stabulate da un annetto senza nessunissimo problema,tornando a noi, questa coppietta è in quarantena è in un terrario di notte a circa 25° riscaldato da un cavetto da 15 w posto nella parte inferire non a contatto diretto con gli animali nella zona calda ed all'esterno di giorno, ho notato che pur non bevendo una delle 2 urina un paio di volte al giorno,il liquito recreto si presenta incolore ,è capitato anche mentre la spostavo dal terrario all'esterno, in principio ho pensato ad un fattore legato alla paura,ma un abbondanza cosi' non l'ho notata assolutamente negli altri soggetti, potrebbe avere problemi di rinite?? Come procedere in questi casi??Quali potrebbero essere le cause,la provenienza di queste è farm Zambia, potrebbe essere un problema di parassiti che si portano dal loro posto di origine??Chiunque ne sa qualcosa in piu' mi dia una mano , ciao e grazie in anticipo..

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: incontinenza pardalis

Messaggioda Filly » dom mag 16, 2010 11:11 pm

Ti conviene portarla subito da un veterinario specializzato e farle fare subito un analisi delle feci.
Visto che proviene da una farm la possibilità di avere parassiti, e non solo, è altissima se non certa!
Cerca anche di farla bere adesso perchè può disidratarsi.

Poi il veterinario ti dirà cos'altro fare!
Facci sapere

Torna a “Sezione medica”