AIUTO

sceghe

AIUTO

Messaggioda sceghe » mar ott 06, 2009 5:25 pm

Buona sera non mi presento neanche lo faro inseguito a causa di un aiuto immediato casa mia è all'interno della amcchia mediterranea quindii ho molti animali comprese tartarughe, quest'èstate pochi metri da casa hanno deposto l'uova, stasera mi ono accorto che sono nate, 2 tartraughine molto belline e molto "vive", per curiosita, ho cercato i pezzetti di uovo nella buca da dove son sortite ma ahime ho sentito un leggero puzzo, ho scavato dell'altro e ho visto una spece di tuotlo d'uovo proprio dello stesso colore con un pochino pochino di rosso e nel mezzo la testadella tartaruga con zampe e corpo, che è successo l'ho uccisa io??cosa devo fare io ho ricoperto l abuca come era grazie fatemi sapere ve ne sono grato scusate per la rapidita delle cose

Ale

Re: AIUTO

Messaggioda Ale » mar ott 06, 2009 5:45 pm

Beh, dovresti riuscire a capire se il danno è stato fatto da te proprio in base all'odore: se l'embrione fosse stato ancora vitale non puzzerebbe, ma dal cattivo odore è più probabile che fosse già morto e che tu accidentalmente l'abbia esposto all'aria.
Mi raccomando, se abiti in zona in cui ci sono tarte selvatiche, non raccoglierle e lascia che prendano la loro strada anche se transitano nella tua proprietà. :wink:

sceghe

Re: AIUTO

Messaggioda sceghe » mar ott 06, 2009 6:12 pm

puzzo c''èra appena ho visto la buchtta c'èrano dei residui di uovo con una spece di gel....poi ho notatto un qualcosa distrano ho guardato meglio ed era la testa, pensando fosse viva l'ho sfiorata, e li ho visto quell aspece di tuorolo arancione...però il puzzoo di uova marcio c'èra già prima...grazie molto gentili appena posso facciop le foto delle tartarughe che mi girellano in giardino

Torna a “Sezione medica”