Maschi ferito durante l'accoppiamento

last-rider
Contatta:

Maschi ferito durante l'accoppiamento

Messaggioda last-rider » gio set 03, 2009 11:03 am

Ma come si fa, :( :( :( tutti i maschi spesso feriscono le femmine solo il mio si ferisce da solo! :shock: :shock: chissà che ha combinato!in ogni caso stamane ho effettuato personalemente la visita generale a tutti i miei esemplari, occhi, zampe, carapace, piastrone,coda.....esito positivo per tutti tranne che per il mio maschione, fa tanto il galletto e poi si ferisce da solo, in ogni caso accanto all'apertura cloacale nel lato opposto alla coda, ci sono dei taglietti come se avesse sfregato violentemente sulla terra!Il fatto è che sono piccole lesioni tranne in un punto dove c'è un bel pezzettino di carne che penzola con relativa carne viva sotto, in questo momento l'ho ripulito della terra con l'acqua, ho messo attentamente un po di betadine e l'ho messo in una scatola pulita con scottex sotto e con rete sopra ho notato già qualche moscone nero in giro, ora mi chiedevo che faccio con quel pezzo che penzola lo stacco?tanto manco si riattacca!
In ogni caso stasera faccio un giretto dal veterinaio, cosi vedo che mi dice.
Attendo nel frattempo un vostro consiglio!

last-rider
Contatta:

Re: Maschi ferito durante l'accoppiamento

Messaggioda last-rider » gio set 03, 2009 11:35 am

Il maschio in questione è un THH ed ha una buona quindicina d'anni!

Ale

Re: Maschi ferito durante l'accoppiamento

Messaggioda Ale » gio set 03, 2009 11:52 am

Hai fatto tutto il necessario, fatti questo giretto dal vet. Da ciò che hai scritto sembra essere tutto ok! Il brandello lascialo, consultati prima col vet, per un fatto di coscienza. Tieni d'occhio i mosconi mi raccomando!!! :wink:

Torna a “Sezione medica”