bozzo sul dorso

erykaaa

bozzo sul dorso

Messaggioda erykaaa » gio lug 09, 2009 3:26 pm

Ho una trachemis scripta scripta che da una settimana ha avuto un piccolo problemino. le è venuto tipo un bozzo, fatto a puntini duro e rotondo sul carapace! Questa mattina l'ho portata dal veterinario e melo ha tolto, ma di preciso non sapeva neanche lui cosa potesse essere, mi ha detto che probabilmente era del calcare. Dopo che me lo ha tolto, ha iniziato a sanguinare e ora sta facendo una crosta di sangue. Sono preoccupata. Aiutatemi voi! erika :?:

Valentina

Re: bozzo sul dorso

Messaggioda Valentina » gio lug 09, 2009 4:23 pm

Erika non capisco bene il problema. Non hai una foto del bozzo?
Comunque prova a riportarla dal veterinario per accertamenti sulla natura di questa ferita.

erykaaa

Messaggioda erykaaa » gio lug 09, 2009 6:09 pm

Grazie Valentina. Ora cerco di mandarti una foto dove le ha tolto questo bozzetto, è l'unica cosa che posso farti vedere.
Stando in acqua tanto è diventato bianco e la crosta di sangue si è sciolta.
Allegati
tartabozzo.JPG
tartabozzo.JPG (28.73 KiB) Visto 792 volte

Valentina

Messaggioda Valentina » gio lug 09, 2009 6:18 pm

Sinceramente dalla foto non si vede chiaramente... L'hai scattata con un cellulare? Se avessi una fotocamera digitale e usassi la funzione macro sarebbe possibile vederla meglio. In ogni caso l'episodio che racconti mi fa pensare che forse sarebbe meglio rivolgersi nuovamente ad un veterinario, magari esperto in rettili se ce ne sono nella tua zona.
Dai uno sguardo qui :wink:

http://www.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=18

cliccando su ogni regione ti riporta ai veterinari esperti nel settore presenti in quella regione.

Torna a “Sezione medica”