problemi guscio

sparagino

problemi guscio

Messaggioda sparagino » gio lug 02, 2009 2:12 pm

Salve, ho un problema con una mia hermanni. Come si può vedere in foto c'è una sorta di incrostazione biancastra, io sospettavo una micosi. Ho portato la tarta dal veterinario, che dopo aver grattato la parte e aver esaminato al microscopio il raschiamento mi ha detto che non si tratta di micosi bensì di rosicatura di talpe o ratti. Però sto notando che la lesione in questione si allarga piano piano e mi sembra che abbia preso anche le unghie. Cosa ne pensate? Cosa posso fare? Grazie.
guscio.jpg
povera tartina
guscio.jpg (73.25 KiB) Visto 867 volte

VincenzoC
Contatta:

Re: problemi guscio

Messaggioda VincenzoC » gio lug 02, 2009 4:10 pm

è inopportuno dirti qualcosa di diverso da un veterinario che per di più ha visto la tarta con i suoi occhi, hai informato il veterinario che la macchia si estende e si sviluppa in altre zone?

Maddy
Contatta:

Re: problemi guscio

Messaggioda Maddy » gio lug 02, 2009 7:23 pm

Come dice VincenzoC io riparlerei con il vet... Una cosa non ho capito: chi ha ipotizzato un discorso di ratti o talpe? Il vet?

sparagino

problemi guscio

Messaggioda sparagino » gio lug 02, 2009 10:27 pm

Si è stato il vete dopo aver guardato al microscopio il raschiamento. Ha detto che non ci sono spore fungine. Mi sento a disagio a tornare da lui, magari pensa che metto in dubbio le sue parole.

Torna a “Sezione medica”