Buongiorno a tutti, sono nuova, anche perchè ho due tartarughine (orecchie gialle, il nome specifico non lo so) da novembre!
Una delle due però da circa 6 giorni non mangia, è stanca e debole e nuotava un po storta (anche se alcune volte nuota storta a destra e alcune volte a sinistra). Cmq mi sono informata e ho saputo che poteva essere un caso di raffreddore/polmonite. Ho fatto subito tutto quello che c'era da fare, ho alzato la temperatura del riscaldatore, ho chiuso il coperchio per le correnti d'aria, ho comprato antibiotici e vitamine per stimolare l'appetito. Ora non sembra malata, gironzola, si arrampica sull'albero, non nuota piu storta, è sveglia ma continua a non mangiare. Quando vede un gamberetto gira la faccia e scappa via. Io sono molto preoccupata lo stesso, non mi sembra il caso di procedere all'iniezione di antibiotici direttamente nel polmone perchè è davvero piccina (io penso che si faccia per quelle adulte) e non riesco a trovare un veterinario che sia capace di farlo (nn si sa perchè non sono mai preparati sulla materia!!)
Che faccio?