lacrime fluenti

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer feb 07, 2007 3:10 pm

umidità a 80% ad una sulcata credo possa essere il motivo del gonfiore agli occhi.
Se mi dici poi che ora è passato direi che il problema sia stato proprio quello.
Continua ad osservarla..nel caso si manifesti con umidità sotto il 50%..a quel punto un veterinario è più che consigliato!
..tienici informati!

Drugo

Messaggioda Drugo » gio feb 08, 2007 4:24 pm

Posso oggi considerare la piccola fuori pericolo.
Non lacrima più e il rossore agli occhi è passato dopo bagnetti con acqua tiepida, ho riportato i parametri d'allevamento alle condizioni iniziali e il giovamento è stato istantaneo.
Mi sto comunque domandando come si faccia a tenere le sulcata d'estate all'aperto visto l'alto grado di umidità che abbiamo noi in Italia e soprattutto in Sardegna dove in estate a giorni sembra di stare in Amazzonia(soprattutto la notte). Chi ha precedenti esperienze può illuminarmi?

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 08, 2007 11:09 pm

E' risaputo che la Sulcata vive in ambienti aridi, torridi, con umidita' bassissime, ma e' anche vero che ci sono degli studi che dimostrano come tassi anche piu' alti di umidita' non nuociono alla salute della tarta..anzi...se ne e' gia parlato affondo nel forum da qualche parte ( se qualcuno ricorda il link lo posta per favore? )

In ogni caso non sono a conoscienza di problemi sorti per l'allevamento estivo all'aperto in Sardegna.

Avremo poi modo di incontrarci e di parlare della cosa di persona.:)

Torna a “Sezione medica”