Il raffreddore si trasmette alle tarte?

Fede

Messaggioda Fede » gio gen 11, 2007 1:02 am

Sei ancora al liceo come puoi pretendere di avere certezze? Sicuramente una salda base di studi te la deve dare ma di certo non uscirai da li facendo cilecca ad Albert! :D

Citazione:
Messaggio inserito da yuribrunetti

bah non è possibile vuol dire che ho studiato e sto studiando cose false e soprattutto non sò la mia materia!!!!!!!

luca1988

Messaggioda luca1988 » gio gen 11, 2007 1:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Scusa, ma mi viene una battuta, con tanti posti uno deve andare a starnutire proprio nel terracquario? :D

La seconda, credo che solo i tedeschi possano mettere un cartello per avvisare di non mettersi le mani in bocca dopo aver toccato una tartaruga (niente contro i tedeschi eh)...

:D:DIn effetti!!

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » sab gen 13, 2007 2:50 pm

si, si ok vabene scusate se ho espresso il mio parere penso giusto comunque non ho problemi non si smette mai di inparare nella vita, e luca la battuta non era coerente perchè si discuteva del raffreddore!!!!! pero se ti piace prendere per i fondelli le persone vabene!!!!!!

yuribrunetti

Messaggioda yuribrunetti » sab gen 13, 2007 2:51 pm

non luca scusate davide il moderatore scusatemi sarà la stanchezza!!!!!!!!!

Davide

Messaggioda Davide » sab gen 13, 2007 3:03 pm

Citazione:

non luca scusate davide il moderatore scusatemi sarà la stanchezza!!!!!!!!!

Guarda che non hai mica offeso nessuno!
Non devi scusarti proprio di nulla :)

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab gen 13, 2007 3:41 pm

Citazione:

si, si ok vabene scusate se ho espresso il mio parere penso giusto comunque non ho problemi non si smette mai di inparare nella vita, e luca la battuta non era coerente perchè si discuteva del raffreddore!!!!! pero se ti piace prendere per i fondelli le persone vabene!!!!!!

Ho perso il filo del discorso..centro qualcosa io o LucaVe

Davide

Messaggioda Davide » sab gen 13, 2007 4:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da luca1988
Ho perso il filo del discorso..centro qualcosa io o LucaVe

niente, niente Luca, tutto a posto! ;)

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab gen 13, 2007 6:07 pm

Grazie Davide..:D

manu76

Messaggioda manu76 » lun mag 28, 2007 8:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mikyflowers

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Ho letto le pagine da te indicate, peraltro non firmate e quindi scritte da chissà chi, e ti posso dire che quella del raffreddore trasmissibile dall'uomo alle tartarughe è una grandissima baggianata. Che poi l'uomo possa, toccando la tartaruga, veicolare microrganismi patogeni questo può anche essere, ma parlando di un animale che striscia per terra, che si nutre di vegetali contaminati, che mangia escrementi, che beve e si immerge in acqua stagnante la prudenza di lavarsi le mani PRIMA di toccarle non ha alcun senso, se non quando si tocca una tartaruga malata e poi se ne toccano altre, magari sane.

A PARte il fatto che il primo link è firmato, mi pare, comunque..

se ne sei così sicuro mi fido che devo dirti? la tua sicurezza in merito mi sta facendo ricredere..sei un medico? (scusa ma non lo so, ho letto chge fede ti ha chiamato doctor... quindi deduco...) sicuramente le tue informazioni sono più valide delle mie...

io ho letto un articolo, purtroppo non riesco proprio a trovarlo, e c'era scritto in maniera molto dettagliata quanto ho detto prima,facendo precisa indicazione di ciò che l'uomo può trasmettere aòlle tartarughe e viceversa.... ecco perchè mi ero convinta di questa cosa...

io ho sempre lavato le mani in maniera accurata dopo aver maneggiaTO LE mie trate ( io parlo di acquatiche ma non penso ci siano differenze in merito), e ho sempre evitato di maneggiarle in sitUazioni (per me) di "non sicurezza" (influenza etc..)..proiprio per il fatto che essendo io una "comune mortale" e non una dottoresa in veterinaria, nel dubbio , ho sempre preferito agire così...

però... per carità non mi sembrava di aver detto un tale eresia..o bagiannata...ho solo detto quello che faccio io e postato i link dai quali io ho appreso l'informazione tale da farmi agire in quel modo.NON ho detto che tutti voi dovete attenervi a tali informazioni e nè che tali informazioni sono la verità o la bibbia... attenzione! non confondiamoci.....

eh. no, nessuno dei 2 link era sottoscritto (in fondo al primo c'è solo una sigla)

anche secondo il mio vet, che ritengo essere un esperto non c'è possibilità di contagio uomo-tarta o tarta-uomo.

Personalmente credo più a Davide che agli altri.

Torna a “Sezione medica”