Apatia

Sabrina1

Apatia

Messaggioda Sabrina1 » dom dic 24, 2006 1:47 am

Ciao a tutti,sono un po preoccupata per il mio kino hippocrepis,in quanto è qualche giorno che non mangia.Sulle prime non mi sono preoccupata ma vedo che il fenomeno continua.Ho portato ora la temperatura da 26°Ca 28°C e iniziato una terapia con vitamine,il reptilin della sera,3-4 gtt per 100gr.Non lo sto forzando quando vedro che comincia come mi auguro a cercare dinuovo cibo ricomincero.Li nutro con latterini,saltuariamente gamberi surgelati,cuore,fegato o di pollo o coniglio,1 volta al mese carne bianca.Qualche volta chips di spirulina per pesci di fondo.
Spero in un consiglio dai piu esperti.
Grazie

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom dic 24, 2006 2:09 am

sulle acquatiche non entro in merito perchè non sono proprio la persona giusta..

l'unica cosa che posso dirti è a livello generale.. ossia che prima di fornire vitamine è bene chiedere consiglio da un veterinario e dopo una visita..

Davide

Messaggioda Davide » dom dic 24, 2006 12:22 pm

La dieta che hai riferito mi sembra piuttosto variata, anche se onestamente non conosco le esigenze alimentari di questa specie. Tuttavia ritengo molto improbabile che possa avere una carenza vitaminica e che l' apatia possa dipendere da questo. Sospenderei le vitamine. Nel post accenni solo al fatto che non mangia, ma dal titolo della discusione si capisce che è anche apatica. Quindi si muove poco e ha un aspetto sofferente? Tiene gli occhi socchiusi?

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom dic 24, 2006 12:29 pm

No Davide apparentemente è perfetto l'ho anche pesato ed è aumentato di 5 gr.Gli occhi sono puliti,aperti e normali,no secrezione dalle narici,non nuota storta,si muove poco questo si,non ha molto interesse al cibo ora cmq la sto affamando vediamo un po.Ora che ha la tem a 28°C è un po piu reattiva.Non ha un aspetto sofferente.Domani dopo 4gg provero dinuovo a somministrare i latterini

Davide

Messaggioda Davide » dom dic 24, 2006 12:39 pm

allora penso che si possa ancora aspettare per valutare la situazione nei prossimi giorni, con una certa tranquillità.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » dom dic 24, 2006 12:48 pm

grazie Davide mi hai rincuorato molto,la temperatura la mantengo sempre sui 28°C?

Davide

Messaggioda Davide » dom dic 24, 2006 2:40 pm

Direi di sì.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar dic 26, 2006 12:04 pm

finalmente ieri nico ha mangiato dopo molti giorni 1 latterino!sono sollevata evidentemente sara rimasto sfasato xchè ha saltato il letargo?

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar dic 26, 2006 1:30 pm

Ripeto un post simile scritto per delle reevesii ma che vale anche per i kino.

28 gradi per dei kino, in particolare per hippocrepis visto che di queste stiamo parlando, sono dannosi se prolungati e provocano effetto contrario. Sono tartarughe da temperature miti e le regole non valgono per tutte !!!!!!

Se le mie baby a 18gradi mangiano voraci un motivo c'e'.

Piuttosto e' piu' utile lasciare un faretto spot ad alta temp. che illumini una zona di acqua, per fare un bel gradiente fresco/caldo.

Magari e' semplicemente un periodo cosi', magari deriva dal fatto che e' di cattura oppure (se si tratta di quella che era malata) perche' l'infezione che aveva sta ritornando visto che non e' facile da debellare e un vet. potrebbe vedere se e' in corso setticemia. Di solito dopo il tipo di malattia che aveva un check up di controllo e' sempre consigliato.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar dic 26, 2006 6:27 pm

Si Stefano è quella che era malata ma ora guarita cmq dal vet la porto domani se la trovo è anche il periodo meno felice in questo momento.
Comq grazie

Torna a “Sezione medica”