THH con macchia carapace

bombermino

THH con macchia carapace

Messaggioda bombermino » mar set 19, 2006 3:40 pm

salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e gia' ho una consulenza da chiedervi!!! Ho una hermanni hermanni con una macchia nel carapace, sembrerebbe un ematoma sotto il carapace. La tarta sta bene mangia e si comporta come sempre. Le ho tenute in un recinto molto grande pero', insieme a maschi della sua spece e una coppia di greca. il veterinario mi ha detto che sembrerebbe un ematoma causato da urti...vedi greco!! ora le ho divise da cica 10 gg, ma l'ematoma e'rimasto...

simon@

Messaggioda simon@ » mar set 19, 2006 4:30 pm

Posta una foto, è l'unica maniera per avere pareri

bombermino

Messaggioda bombermino » mer set 20, 2006 1:28 pm

Purtroppo la foto non e' di grande qualita', l'ho dovuta fare con il telefono.
Cumunque non ci sono abrasioni o lacerazioni del carapace, l'ematoma e' solo "sottocutaneo"

Immagine:
Immagine
250,72 KB

Fede

Messaggioda Fede » mer set 20, 2006 1:31 pm

Riesci a rimpicciolire un po la foto? Comunque per gli ematomi ci vuole un po prima che si riassorbano del tutto...capita anche a noi umani...10 giorni è poco... hai visto cambiamenti? l'estensione dell'ematoma si è ridotta in questi 10 giorni?

simon@

Messaggioda simon@ » mer set 20, 2006 2:17 pm

Sì, potrebbe essere un colpo, ma un colpo moto forte, pare impossibile che sia stata un'altra tarta....tienila da sola, in modo che stia tranquilla, non so cosa consigliarti di più, vista la diagnosi del tarta-veterinario

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » lun ott 02, 2006 10:04 am

Hai provato a leggere l'avventura della mia tarta sempre inerente alle macchie sul carapace? Stai molto attento a come si sviluppano: io penso che la mia tarta all'inizio si presentasse come la tua, io per colpa di qualche giornata di pioggia che mi ha impedito di vedere tempestivamente cosa succedeva sul carapace sporco di fango, ho trovato le macchie ormai in parte necrotizzate, e da lì tutta l'avventura della mia tarta che non si è ancora conclusa! Ciao!

Torna a “Sezione medica”