trachemis baby..non mangia da troppo tempo!

Antares_elisa
Contatta:

trachemis baby..non mangia da troppo tempo!

Messaggioda Antares_elisa » ven mag 01, 2009 10:02 am

Buongiorno a tutti,
a dicembre scorso, mia cognata acquistato 2 trachemis.. solo che, secondo me, hanno fatto un mezzo letargo..le teneva in casa, ma la temperatura dell'acqua era sempre troppo bassa... così non erano sveglie, ma neanche addormentate.. Dopo vari tentativi (mettendo anche una spot x scaldare l'ambiente), ha deciso di darle a me e di metterle con le mie che sguazavano e mangiavano come fognette quali sono..
Adessa, una delle due sta bene, sta con le mie, sul balcone in una cassetta di plastica con tanta acqua x nuotare, roccette, sole a volontà e temperatura ambiente. L'altra ho dovuto isolarla.. l'ho messa in casa, sotto lampada UVA-UVB e, faretto spot e serpentina x scaldare l'acqua..ma niente.. si muove pochissimo..ha sempre gli occhi chiusi ed è sempre più morbida e il piastrone sta diventando qusi trasparente.. sto provando con i gamberetti, la loro leccornia..ma niente, non li guarda neanche.. stamattina stava così ferma che ho creduto fosse morta..invece poco fa l'ho ricontrollata e si è mossa un pò..

Secondo voi perchè non si riprende? con cosa posso farle tornare l'appetito?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete!

poi appena posso posto qualche foto!

Elisa

Marco M

Messaggioda Marco M » ven mag 01, 2009 11:26 am

ciao,mi spiace per la tartina ma l'unico consiglio che posso darti è di chiamare un veterinario esperto in rettili per un controllo.

comunque l'acqua a che temperatura è?

per i cibi "preferiti" e consigliati per i baby sono chironomus,artemia salia,tubifex,lombrichi e lumachine, in bocca al lupo ;)

pietrocerk

Messaggioda pietrocerk » gio mag 07, 2009 4:04 pm

anche la mia raga ha questo problema con la sua tartaruga comprata a settembre 08.ma dove si comprano i chironomus,tubifex a tutto il resto??

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio mag 07, 2009 5:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pietrocerk

anche la mia raga ha questo problema con la sua tartaruga comprata a settembre 08.ma dove si comprano i chironomus,tubifex a tutto il resto??

in un negozio di acquariofilia

Elongata

Messaggioda Elongata » gio mag 07, 2009 6:53 pm

Ma le camole della farina e del miele si trovano nei negozi di acquariofilia?

Antares_elisa
Contatta:

Messaggioda Antares_elisa » ven mag 08, 2009 5:06 pm

pietro organizzati..perchè la piccola non ce l'ha fatta! l'altra sta bene, mangia e convive con le altre 2, ma lei niente, secondo me aveva rinunciato già da tempo..ma non capisco perchè? da cosa è dipesa la sua inappetenza.. :-(

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven mag 08, 2009 5:22 pm

che tristezza V

Torna a “Sezione medica”