caduta in giardino

simon@

caduta in giardino

Messaggioda simon@ » dom ago 03, 2008 3:43 pm

Mercoledì ho ricevuto un sms da una ragazza alla quale ho dato varie dritte per una tarta che le era stata regalata(e che poi ha saggiamete dato ad un'amica che aveva un giardino, visto che leui non aveva neanche un balcone...ma questa è un'altra storia:))
La ragazza mi dice che due amiche, che hanno da poco preso una casa con giardino in affitto, hanno sentito rotolare da dietro la siepe che cresce sul loro muro(2 metri) confinante con una villa, hanno guardato ed hanno trovato una piccola tarta in giardino;
pare che nella villa ci siano vari ragazzini...
Insomma, sono andata ieri a vedere la piccola, ho portato le istruzioni (stampato che distribuisco a chi me lo chiede) ed ho scattato qualche foto(insieme abbiamo anche allestito un'aiuola con acqua e una pianta di salvia per l'ombra).
Come potete vedere la piccola è un'Hermanni hermanni, di 1/2 anni, forse femmina, un po' disidratata e con piastrone molto deteriorato, un po' da sfregature, un po',mi pare, da micosi...che dite?

Immagine:
Immagine
80,61 KB

Immagine:
Immagine
92,19 KB

dm195

Messaggioda dm195 » dom ago 03, 2008 4:46 pm

bellina:D,sì comunque quella è micosi!

Suelo

Messaggioda Suelo » dom ago 03, 2008 5:27 pm

ma non ho capito... l'hanno lanciata i ragazzini?:0
molto carina la piccola sfortunata, ha dei bei colori

simon@

Messaggioda simon@ » dom ago 03, 2008 5:55 pm

Direi di sì, Suelo, il muro è altro due metri o poco meno.... non capisco sennò come possa essersi arrampicata una piccola....

cecilia

Messaggioda cecilia » dom ago 03, 2008 8:31 pm

povera piccinaV}:)}:)}:)

Rosanna

Messaggioda Rosanna » dom ago 03, 2008 10:17 pm

Non è che quelle macchie siano invece escoriazioni ? Magari se l'avevano dei ragazzini ci hanno giocato come fosse una macchinina ! Certi ragazzini non hanno nessun rispetto per gli animali e forse non gli è stato nemmeno insegnato !:(!
La piccola è molto carina, povera !

Sandra

Messaggioda Sandra » dom ago 03, 2008 10:31 pm

No, non sono escoriazioni.Sembra micosi da contatto. Non profonda, sono muffe superficiali ma nelle piccoline così vanno tolte perché fanno presto a espandersi su tutta la superficie ( già si vede che sul piastrone sono molto diffuse).

Torna a “Sezione medica”