Tarte di Francesca: micosi?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab apr 26, 2008 10:26 pm

Ma questo veterinario è esperto in rettili?
perchè abbiamo già sentito casi in cui si azzarda subito la disgnosi "SCUD" quando scud non è.
Spero anche io che si sbagli...io non me ne intendo, ma le foto di SCUD che ho visto sui libri erano totalmente diverse.

francesca.bonomi

Messaggioda francesca.bonomi » mer apr 30, 2008 9:22 am

il veterinario è attendibile, ho chiamato il rettilario di perugia e mi sono fatta dare il suo numero.. per quanto riguarda la scud il soggetto interessato l'ha contratta quest'anno al risveglio dal letargo, mentre sugli agli altri esemplari, malati dallo scorso anno, non ha ancora espresso un commento... ha prelevato dei pezzettini di guscio, ma non vi ha trovato niente poichè purtroppo avevo applicato una crema, che mi era stata consigliata dal vet. precedente. ora mi ha parlato di analisi da spedire in inghilterra, poichè sono specializzati... avete mai spedito le analisio in inghilterra????

cecilia

Messaggioda cecilia » mer apr 30, 2008 9:32 am

ciao francesca mi dispiace tantissimo,ma il veterinario ha fatto analisi per vedere se c'e' setticemia? e le tarte sono apatiche o si comportano normalmente?

francesca.bonomi

Messaggioda francesca.bonomi » mer apr 30, 2008 10:43 am

si comportano normalmente, tornerà lunedì per fargli la pulizia del guscio, poi dovrebbe prelevargli credo il sangue da inviare in inghilterra... il veterinario è jhon della città della domenica...
cosa si fà per capire se si tratta di setticemia?

cecilia

Messaggioda cecilia » mer apr 30, 2008 10:50 am

credo bastino le analisi del sangue,il fatto che si comportano normalmente potrebbe far sperare che l'infezione non sia estesa agli organi interni,credo di conoscere quel veterinario,due anni fa ci avevo portato la tarta acquatica di mia mamma, e' molto scrupoloso, vedrai che lui ti aiutera' al meglio..in bocca al lupo Francesca e facci sapere mi raccomando..

Torna a “Sezione medica”