consiglio

nadia

consiglio

Messaggioda nadia » lun apr 21, 2008 6:55 pm

ho una piccola hh di circa 6 anni dopo il letargo in terra in giardino l'ho trovata molto cresciuta ma anche poco reattiva mangiava molto poco ma con la stagione fredda non ho dato subito molto peso alla cosa oggi non è usdcita per niente e quando l'ho controllata più da vicino ho visto che il carapace sul collo e subito sopra alla coda è quasi trasparente inoltre l'urina mi è sembrata molto più consistente (scusate è una th ) sono molto preoccupata il veterinario che ho gia contattato ha tempo solo giovedi potete aiutarmi

Nark

Messaggioda Nark » mar apr 22, 2008 5:16 pm

Per il problema alla corazza ti consiglio di postare delle foto. Per quanto riguarda l'urina è molto probabile che sia consistente perchè gli urati, una volta espulsi,diventano come dei piccoli pezzi di gesso.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar apr 22, 2008 9:44 pm

La trasparenza del carapace in alcuni punti potrebbe essere sintomo di carenza di calcio o di qualche altra patologia. Il carapace è per caso anche rammollito?
Se la tarta non avesse fatto il letargo si potrebbe attribuire alla permanenza nel terrario senza la lampada UVB, ma non è il tuo caso.
Prova a postare delle foto, come ti ha detto nark: con quelle sarà più facile capire la natura e l'entità del problema.

nadia

Messaggioda nadia » sab apr 26, 2008 5:55 am

grazie a tutti per le risposte e scusate ser non sono molto precisa ma fortuatamente per il passato non ho avuto problemi ed ora mi sembra tutto molto difficile il veterinario mi ha detto che ha delle carenze di calcio e sali minerali le ha fatto una puntura e poi mi ha dato le seguenti indicazioni: sera reptilin 1 goccia 1 volta settimana - osdsdo di seppia spaccato bagni per 7/8 giorni alimetazione specifica tartarughe 1 volta alla settimana per tutta estate -ho controllato il carapace è dura ma è come sbiadito scusate ancora per la mia inesperienza nell'uso del computer per cui non riesco a masndarvi delle foto

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab apr 26, 2008 8:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da nadia

e poi mi ha dato le seguenti indicazioni: sera reptilin 1 goccia 1 volta settimana - osdsdo di seppia spaccato bagni per 7/8 giorni alimetazione specifica tartarughe 1 volta alla settimana per tutta estate -ho controllato il carapace è dura ma è come sbiadito

Cioè?????

Torna a “Sezione medica”