Topi

essemario

Messaggioda essemario » lun gen 21, 2008 2:37 am

....Dico solo che da me, in campagna, i gatti forse tengono lontano e forse no i topi (li si vedono spesso da quando ci sono i gatti), uccidono qualunque altra cosa, rane comprese e ora si stanno fin accanendo con gli insetti aquatici (per fortuna una notonetta ha punto un gatto a settembre, forse ora le lascieranno in pace)!
Aggiungo che, nel mio caso, i gatti non operati e non ospitati la notte dai loro leggittimi padroni vengono a dormire sotto il mio portico, sporcano (io poi sono allergico), fanno rumore con le loro battaglie amorose e soprattutto fanno la pipi'. Ho dovuto chiudere la casetta del letargo delle tarte non per via dei topi ma dei gatti che ci ammassavano dentro: francamente non mi pareva il caso che schiacciassero la terra con le tarte sotto, temevo che la comprimessero troppo.

Alla fine, come sempre, tutto si riduce all'educazione delle persone: io "subisco" i gatti dei vicini e non ho neppure la sicurezza di non avere topi, ma solo problemi.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun gen 21, 2008 9:07 am

Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver

Visto l'indirizzo preso dalla discussione (i topi) ,ho chiesto ,a ragion veduta , un parere a Filippo sui gatti che mangiano topi.

Mi ha guardato come per dirmi se per caso lo avevo scambiato con un gatto del terzo mondo.^^^

:DBellissimo Filippo! Anche se vedendo che oltre alla poltrona ha pure il cuscino;) posso capire che non si scomodi nella caccia!:D:D:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio gen 24, 2008 9:59 am

Giulietta? Le piccole come stano? Non scrivi più e un pò di tristezza mi viene, non vorrei ci fossero brutte notizie.. V

Torna a “Sezione medica”