Lamisil

twisty

Lamisil

Messaggioda twisty » dom gen 13, 2008 6:10 pm

lamisil, qualcuno di voi si è mai trovato ad usarlo?
grazie mille.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom gen 13, 2008 6:27 pm

no, io ho utilizzato solo il clorexyderm 4% liquido per una tarta con problemi alla cute.. al fine solo di prevenire eventuali problemi, ma mai il lamisil, communque se te l'ha consigliato un veterinario COMPETENTE in rettili ha già sicuramente più importanza del nostro parere..
Se invece non te l'ha consigliato un veterinario io se fossi in te chiederei il parere di uno di loro..

Ti ricordo che alcuni farmaci per i rettili possono essere anche molto pericolosi, una tarta che ho in cura adesso è stata in come per una settimana e ha perso un occhio per un medicinale inadatto ai rettili (tra l'altro prescritto da un veterinario non competente in rettili!)

twisty

Messaggioda twisty » dom gen 13, 2008 10:38 pm

clorexyderm una volta l'ho usato anch'io, ma spray!

logico, non escludo assolutamente il consiglio veterinario, ma essendo suggerito da una allevatore con esperienza decennale volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse già "testato".

per curiosità: quando hai usato il clorexyderm per cosa l'hai usato?

intanto grazie ancora! :D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun gen 14, 2008 12:22 am

A me da un veterinario fu consigliato Clorexyderm, e l'ho usato in tartarughe acquatiche per problemi alla cute, soprattutto ad eziologia micotica. Mi sono sempre torvato bene...spray. Mai avuto problemi;);)
A te per cosa servirebbe?

twisty

Messaggioda twisty » lun gen 14, 2008 4:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

A te per cosa servirebbe?

per i funghi.

e non mi ci posso nemeno fare i conchiglioni col tonno. domani aggiornamenti.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun gen 14, 2008 8:13 pm

Allora non ti serve Clorexyderm...vai con un bel cestello (che sia ben forato, non buste!!!) e l alicenza (se dalle tue parti ce n'è bisogno...):D:D:D:D:D:D:D;););)

Cloresyderm, e vai sul sicuro. Metti fuori l'animale per un pochino, nell'attesa che il prodotto agisca, la sciaqui al volo e poi la rimetti in acqua. Non ricordo quante volte va ripetuto il trattamento, ma io mi sono sempre trovato benissimo...con le Cuora amboinensis, con le Graptemys, le Mauremys. ;);)

Sara81

Messaggioda Sara81 » lun gen 14, 2008 9:11 pm

Io invece per un problema di fungo alla zampina della mia tarta, sotto consiglio di veterinario esperto, davo per 6 giorni il Clorexiderm e il settimo giorno il bagnoschiuma Amyco, con un cottonfioc l'ho messo sulla zampina e doppo qualche secondo ho sciacquato sotto acqua corrente per eliminare ogni traccia, in quanto potrebbe essere dannoso se ingerito. E' un prodotto che si dà anche ai gatti (ahimè la tartaruga ci era presa il fungo dalla gatta B)).
Funziona^

Torna a “Sezione medica”