Macchie strane

Nickel

Macchie strane

Messaggioda Nickel » lun gen 07, 2008 6:02 pm

Ciao a tutti!Da un pò di tempo la mia Trachemys di un anno presenta queste macchie...speravo andassero via con il cambio degli scuti,ma non è successo,anzi sono addirittura aumentate le dimensioni, quindi chiedo a voi se qualcuno sa di cosa si tratta,ed eventualmente conosce un rimedio .La tartaruga si trova in una vasca con filtro,acqua 24-26°C e lampade spot e raggi UV.Per quanto riguarda l'alimentazione è abbastanza varia, ma è fatta prevalentemente di pesce surgelato e non.Comunque a parte queste macchie la tartaruga mi sembra davvero in forma, e poi è voracissima!Mi sembra di avervi detto tutto..Vi ringrazio...un saluto.

Immagine:
Immagine
77,91 KB

Nark

Messaggioda Nark » lun gen 07, 2008 10:03 pm

A me sembrano tanto macchie che anticipano il cambio degli scudi anche se dici che l'ha appena fatto...

Nickel

Messaggioda Nickel » mar gen 08, 2008 12:45 pm

No guarda,posso dirti che non è questo perchè è già da un pò che ce l'ha, e di cambi di scuti ne ha già fatti diversi...inoltre se provo a grattare non viene via, come magari poteva succedere se stava rinnovando gli scuti.A questo punto, confrontando anche alcune discussioni nel forum, credo sia qualcosa tipo micosi, solo che non ne sono sicuro...qualcuno potrebbe dirmi se effettivamente potrebbe esser questo, ed eventualmente comunicarmi un rimedio?

Torna a “Sezione medica”