Allora
IL KIWI NON SI DEVE DARE!!
Nessun frutto esotico va assolutamente dato( il Kiwi, poi, del quale sono notissime le proprietà "lassative")
Io non darei nessun frutto:
anche la mela con il caldo( e in terrario siamo al massimo del caldo) crea fermentazione intestinale, la pera è anche quella lassativa...altro che feci non compatte.
La carota non si dà.
E dille pure di evitare qualsiasi integratore, soldi buttati, lasci solo un osso di seppia spezzato in 4 a disposizione, le tarte se ne avranno bisogno lo mangeranno.
La zona calda non è abbastanza calda, deve raggiungere i 30 gradi .
I giornali come fondo..beh, lo hai detto tu, non sono il massimo, dille di ripensarci e di mettere terra e torba PRIMA STERILIZZATE in microonde o in forno, non possiamo far adattare le tarte al nostro "gusto", è nomale che si impiastriccino, vivono in terra!
Semmai potrebbe usare in piattino sul quale posizionre il cibo.
Per le feci, ti assicuro che si impiastricciano più con i giornali come fondo che con la torba che assorbe( e se smette con l'alimentazione errata che ha dato le feci torneranno dure e finiranno i problemi)
E adesso vorrei ricordare una cosa per tutti(per cui non slo per Nikfank e per la sua amica):
le tartarughe non ci hanno chiesto di essere prese, cerchiamo di andare NOI incontro alle loro esigenze, non di plasmarle ad abitudinio di comodo per noi, ogni essere vivente deve avere la sua dignità, altrimenti...compriamole di pietra, sono bellissime, non sporcano e la forestale non potrà aver niente da dire
