Messaggioda Adele BS » lun dic 17, 2007 11:07 pm
La vaschetta mi pare piuttosto piccolina per contenere 19 tartine (ho calcolato giusto?), e inoltre neppure tutte baby: ci credo che si accalcano tutte vicino alla lampadina! Altri 3 mesi un uno spazio così ristretto potrebbero risultare piuttosto stressanti per le piccole.
Capisco la situazione contingente di emergenza, però forse sarebbe stato preferibile, soprattutto per quelle di 2 e 3 anni, organizzarsi per un letargo in cantina o garage, magari a casa di qualcun altro, visto che lì non è possibile.
Comunque, allo stato attuale, io penso che si devva intervenire sul piano dell'alimentazione: tra le verdure del supermercato preferire se possibile le cicorie più "verdi", il radicchio rosso e il songino. Evitare di dare i croccantini.
Un'altra cosa da modificare, secondo me, è il substrato: meglio torba bionda pura o mista a terra. I giornali non sono il massimo: il fondo risulta comunque duro e possono rilasciare sostanze nocive (inchiostri).
Un'altima cosa: l'inverno è ancora lungo, la lampada UVB mi pare assolutamente indispensabile in questa situazione.
Ciao