Vomito Trachemys

cyberlucky

Vomito Trachemys

Messaggioda cyberlucky » ven nov 09, 2007 9:41 am

Una delle mie TSS dopo aver mangiato avidamente come sempre
ha vomitato via tutto. Mentre faceva questa "operazione"
affondava lentamente a zampe larghe.
Si è posata sul fondo immobile a zampe larghe.

Mi si è fermato il cuore per 5 secondi. Poi si è mossa.
Si è andata a rimangiare tutto quello che aveva sputato,
con la solita avidità.

E' un campanello di allarme?
???????

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven nov 09, 2007 10:03 am

:I non essendo ne medico, ne tantomeno esperta in materia, non dovrei risponderti.... ma lo faccio ugualmente solo per dirti che è successo anche alla mia una volta...stesso identico comportamento.

poi dopodichè ha ripreso felice a sguazzare, mangiare, andare avanti e indietro... vispa come al solito..

secondo me, se non noti un comportamento strano in seguito... dovrebbe essere normALE...

però.. mi preme evidenziare che è solo ed esclusivamente una mia opinione...(di non esperta,preciso)

Sara81

Messaggioda Sara81 » ven nov 09, 2007 10:03 am

Prova a vedere se capita ancora, sennò portala a fare una visita dal veterinario.
E' capitato anche ad una mia tarta tempo fa, succede quando mangiano troppo e in fretta, poi ho iniziato a dargli meno da mangiare e a non buttargli il cibo tutto in una volta ma lentamente e non è più capitato ;)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven nov 09, 2007 11:17 am

M'era capitato con una delle tarte ingorde, sempre la stessa, tragugiava interi gamberetti/pesciolini, senza neanche spezzetare, per poi vomitare e rimangiare con calma spezzetando come si deve.

Allora mi son autoregolato e non si era ripetuto.

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven nov 09, 2007 11:22 am

Si esatto, è la più ingorda... }:)
meno male... mi sollevate il cuore. :D
Comunque d'ora in poi la terrò d'occhio.... ;)

Grazie!!!!! :D

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven nov 09, 2007 3:27 pm

A me è capitato di vedere una cosa del genere, per più di una volta e in più di una tartaruga...a distanza di molti anni ti posso dire che non ho avuto morti in seguito a ciò, per cui niente campanello di allarme, secondo me. Chiaramente questa è la mia esperienza. Che io sappia le tartarughe non vomitano (vomitare nel vero senso della parola), perchè non hanno questo riflesso, per cui queste situazioni si verificano quando sono particolarmente affamate e mangiano tanto, secondo me...il cibo che viene risputato non è ancora arrivato nello stomaco, infatti tante volte lo si può vedere nell'esofago....
A me è capitato spesso con la mia Apalone ferox...alcune volte era talmente avida di cibo che mangiava anche 4 pesci uno dietro l'altro e poi dopo 3 minuti me li ritrovavo nell'acquario.;);)

Torna a “Sezione medica”