chiedo consiglio

31persempre

chiedo consiglio

Messaggioda 31persempre » ven giu 08, 2007 8:44 pm

Salve a tutti sono Valerio mi sono appena iscritto al questo forum e ho bisogno subito di un consiglio ho due terrestri greeche, la più piccolina sta benissimo, il piu grande invece mi fa sempre lo stesso problema mangia e non cresce e le sue feci sono sempre in forma molle. sta mattina lo portate dal vet, da premettere che a marzo era gia stato fatto un esame delle feci e le tarte furono sverminate con panacur, oggi lo riportata, e stato rifatto l esame delle feci e la dottoressa, ha detto che sospetta coccidi, e no so che processo sta facendo fare alle feci, diceva che la puzza non gli diceva nulla di buono, nel fratempo mi ha prescristo di dare delle vitamine stimulfos, mi ha dato lei una siringina con questo medicinale dentro e gle la devo dare per bocca una goccia alla settimana, per almeno un mese e poi mi ha dato una compressa mi pare si chiami stomorgyl che ancora non ho preso perchè in farmacia non era disponibile, voi che allevate tarte da tanti anni cosa pensate?
Grazie mille a tutti

errici
Contatta:

Messaggioda errici » ven giu 08, 2007 10:50 pm

si probabilmente sono parassiti intestinali,anche a me aveva lo stesso problema e poi è morta,era una furculachelys nabeulensis o graeca nabeulensis,la mia era una specie molto delicata però non so che sottospecie è la tua ma probabilmente dai sintomi potrebbero appunto essere parassiti,stimulfos lo usavo anche io per far tornare l'appetito purtroppo ho agito troppo tardi al tempo.
I flagellati che l'hanno debilitata un sacco a me,però va visto caso per caso, a me si è stressata troppo per un cambio di ambiente e lo stress ha fatto aumentare i flagellati.

simon@

Messaggioda simon@ » ven giu 08, 2007 11:31 pm

Sicuramente parassitosi, segui la cura della veterinaria.

Torna a “Sezione medica”