ancora niente :(

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » sab mag 19, 2007 2:52 pm

si vanno bene ma non è che fanno miracoli devi somministragli lostesso dei buoni cibi

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab mag 19, 2007 3:12 pm

io non ho mai usato gocce o cose del genere...ho sempre tirato su le baby per il primo periodo in un'acqua sempre molto pulita, ad una temperatura elevata per un paio di mesi, poi fatta scendere gradualmente alla loro temperatura, che è 23-24° e alimentandole con più cose possibili...pezzetti di pesce, di carne di pollo, di krill, lombrichi, chironomus (larve di zanzara)...ecco, prova anche con i chironomus..impazziscono per quelli e sono un ottimo alimento. Chiaramente dando loro anche altro!;)..si vendono in confezioni simili a quelle del krill, negli stessi negozi di acquariologia, e sono tipo "lombrichi" piccolissimi. Le tarta li adorano!;)

Sara81

Messaggioda Sara81 » sab mag 19, 2007 8:03 pm

Le gocce di vitamine disperse nell'acqua fanno poco, di solito vanno messe sul cibo.
Per quanto riguarda l'additivo biologico, intendi il biocondizionatore che elimina le tracce di cloro e metalli pesanti presenti nell'acqua?
Fai bene a metterlo!

lady87

Messaggioda lady87 » lun mag 21, 2007 9:57 pm

si Sara è quello!;) ora sto provando con qualche pezzetto di lombrico e con delle larve di insetti (li trovo sulla superficie dell' acqua della fontana)...ma manco mi sembra che mangi piu' di tanto :( ieri l'ho pesata e misurata....è piccolissima :I 2.7 cm per 5grammi di peso! |) non so se per com'è piccola sia comunque sufficiente quel poco che mangia :0
vi ringrazio di tutti i consigli comunque :D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 21, 2007 10:30 pm

Io conosco molte persone che hanno fatto tornare l'appetito a tartarughine così piccole con i chironomus congelati, non sò se siano la stessa cosa di cui parlava tortugo, ma sono larvette rosse congelate in cubetti e le piccole tartarughe ne vanno letteralmnete pazze.
Io comunque proverei anche a portare la tarta fuori, alla luce naturale e a fare piccoli bagni di sole vero, l'acquario in questo periodo mi fà proprio tristezza e la luce naturale, si sà, rende più appetitoso qualsiasi cibo.

lady87

Messaggioda lady87 » gio mag 24, 2007 9:57 am

ho spostato l'acquario sulla finestra,ed è vero....la tarta mi sembra essere più sveglia!:ppurtroppo sulla finestra dove posso tenerla il sole caldo c'è solo al mattino per un paio di ore....faccio in modo che abbia una parte emersa sui 27-28° 8D e una parte piu' fresca all'ombra...l'acqua l'ho alzata a 25 ° circa come mi avete consigliato ;)...di pomeriggio c'è poco calore ma cmq entra abbastanza luce e la temperatura resta sui 24-25°....|) voi dite che va bene? :I ho tolto sia spot che neon perchè mi sembra che non ve ne sia bisogno 8)
per quanto riguarta il cibo per ora continuo a darle sticks e gamberetti secchi + le vitamine,e ogni tanto qualche pezzettino di gamberetto o altro pesce....non ho trovato il krill nè le larve di zanzara da nessuna parte V
poi (cose che succedono solo a me |)) l'altra sera ho dovuto ripulire tutto l'acquario perchè
si erano formati i vermi nell'acqua B)xx( forse per i residui di cibo rimasti in fondo al ghiaietto.....che adesso ho tolto! |)

Torna a “Sezione medica”