
- sono in regola con la normativa? Chi ha come me ricevuto in dono qst animali con regolare cessione gratuita, può continuare a detenerle in questo modo e con questo documento? (Premetto che proprio x i motivi di salute nn mi sn mai potuto occupare di incubare le uova e che quindi lo stesso numero di esemplari che avevo nel 2008 è il medesimo di adesso)
- in caso di risposta positiva alla prima domanda, dovessi mai riuscire x il futuro a veder nascere dei piccoli, come dovrei comportarmi, sempre nell'ottica di nn essere assolutamente intetessato alla vendita ma solo alla custodia? Potrei in caso di nascita denunciare semplicemente la nascita al corpo forestale ed ottenere un documento di semplice detenzione, senza assolutamente scopi di vendita?
Ad una mostra a cui mi sono recentemente recato, uno standista mi ha detto che le mie adulte sn ok e che però non posso venderle (ma ciò come detto nn mi importa) e che eventuali future nascite necessitano solo di una semplice dichiarazione cumulativa al cfs che mi permetterà solo di detenerle e non anche di venderle.
Chiedo gentilmente il vostro aiuto x capire come dovermi comportare a riguardo.
ringrazio di cuore tutti gli appassionati che volessero aiutarmi a capire.
Grazie.
Stefano