Pagina 1 di 1

Help

Inviato: lun ott 14, 2013 1:34 pm
da Marco85
Ho una Trachemys scripta elegans,da quasi un mese me ne occupo io, prima apparteneva ai miei genitori,è una tartaruga già adulta, ha quasi 20 anni, solo che nessuno si è mai preoccupato di fare una denuncia ecc.. anche perchè non si riteneva necessario 20 anni fa.. ora non so come comportarmi, sono in multa? come dimostro altrimenti che ne sono in possesso da poco o che prima di me nessuno era a conoscenza di doverla dichiarare e procedere di conseguenza? consigli? grazie

Re: Help

Inviato: lun ott 14, 2013 5:09 pm
da Tartaboy
Come te sono in molt(issim)i nella stessa situazione. Prova a sentire l'ufficio CITES della tua zona e a chiedere. Nel caso di questa specie molti uffici sono tolleranti, anche perché dei milioni di Tse presenti sul suolo italiano saranno senza denuncia il 99,9%, comprese tutte quelle nei centri di recupero : Wink :

Re: Help

Inviato: lun ott 14, 2013 8:12 pm
da Marco85
: Thanks :

Re: Help

Inviato: mar ott 15, 2013 12:24 pm
da Rucola
lascia perdere, non fare nulla, non avrai nessuna risposta in merito, poichè la denuncia nadava fatta a suo tempo quando è stata vietata la vendita.

Re: Help

Inviato: mar ott 15, 2013 12:29 pm
da EDG
Rucola ha scritto:lascia perdere, non fare nulla, non avrai nessuna risposta in merito, poichè la denuncia nadava fatta a suo tempo quando è stata vietata la vendita.

Concordo, anzi rischi una possibile multa facendo presente la cosa. Se non fai nulla non rischi niente (purtroppo le cose funzionano così).

Re: Help

Inviato: mar ott 15, 2013 5:01 pm
da Tartaboy
Sono d'accordo con voi nella sostanza, ma consigliare di rimanere nell'illegalità per una specie in allegato B perché considerata invasiva mi sembra un messaggio che può essere interpretato male.

Re: Help

Inviato: mar ott 15, 2013 6:43 pm
da Rucola
Tartaboy ha scritto:Sono d'accordo con voi nella sostanza, ma consigliare di rimanere nell'illegalità per una specie in allegato B perché considerata invasiva mi sembra un messaggio che può essere interpretato male.


Purtroppo non si può far nulla. Non si tratta di interpretare male il messaggio.