Pagina 1 di 1

Aiuto

Inviato: mer lug 31, 2013 10:02 pm
da CIAOX
Ciao a tutti. Per caso ho visto le novità che riguardano il microchip. Possiedo due hermanni nate nel 2004 che mi sono state cedute gratuitamente nel 2005 con modulo previsto dalla normativa di allora e comunicazione al corpo forestale per la cessione. In mano ho tale modulo di cessione protocollato da corpo forestale. Dato che non ho nessun fine commerciale o intenzione di cederle devo comunque fare qualcosa? Grazie a chi mi può aiutare

Re: Aiuto

Inviato: gio ago 01, 2013 12:35 am
da marquinho
Secondo me attualmente non sei tenuto a fare niente. Ma fossi in te provvederei comunque al microchippaggio. Anche in previsione di eventuali dichiarazioni di nascite. Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me.. .

Re: Aiuto

Inviato: gio ago 01, 2013 6:21 am
da nico62
marquinho ha scritto:Secondo me attualmente non sei tenuto a fare niente. Ma fossi in te provvederei comunque al microchippaggio. Anche in previsione di eventuali dichiarazioni di nascite. Aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me.. .


Confermo in toto ciò che ti ha consigliato marquinho!! : Thumbup :
Con l'inserimento del chip ti metti in regola a tutti gli effetti ed in caso di denuncia di nascita
( spero siano una coppia ) saresti già pronto per la richiesta dei Cites!! : winkwk :

Re: Aiuto

Inviato: gio ago 01, 2013 7:19 am
da CIAOX
Grazie per le risposte. Dato che sono due maschi, e che quindi non avrò nascite, posso quindi non fare nulla.

Re: Aiuto

Inviato: gio ago 01, 2013 4:58 pm
da gianni
non devi fare nulla.
se fossero stati coppia (etero) quindi potessero riprodursi avresti potuto richiedere il registro per allegato a), che in questo caso è inutile.

Re: Aiuto

Inviato: ven ago 02, 2013 6:31 am
da nico62
CIAOX ha scritto:Dato che non ho nessun fine commerciale o intenzione di cederle devo comunque fare qualcosa? Grazie a chi mi può aiutare



gianni ha scritto:non devi fare nulla.
se fossero stati coppia (etero) quindi potessero riprodursi avresti potuto richiedere il registro per allegato a), che in questo caso è inutile.



Anche se fosse stata una coppia non avrebbe avuto senso comunque richiedere il Registro, cosa ne avrebbe fatto???
Avrebbe, comunque, potuto cedere gli eventuali baby solo dopo aver ottenuto i Cites in fonte commerciale, quindi ci sarebbe stato tempo!!!

Re: Aiuto

Inviato: ven ago 02, 2013 12:38 pm
da CIAOX
Ok grazie a tutti