Proposte per modifiche Appendice I e II

EDG

Proposte per modifiche Appendice I e II

Messaggioda EDG » mer ott 24, 2012 6:23 pm

Enrico

fleming76
Regione: Campania

Re: Proposte per modifiche Appendice I e II

Messaggioda fleming76 » mer ott 24, 2012 8:52 pm

sembra che per le testuggini acquatiche e terrestri la tendenza generalizzata sia quella di aumentare il livello di protezione, passando le varie specie dall'appendice II all'appendice I
tartamaniaci.it

EDG

Messaggioda EDG » mer ott 24, 2012 8:57 pm

E fanno bene, adesso la paranoia dei microchip si avrà anche con le acquatiche : Lol : .
A parte scherzi, se fosse per me sposterei tutte le specie in Appendice I.
Enrico

Gio83Gavi
Regione: Emilia-Romagna
Contatta:

Messaggioda Gio83Gavi » mer ott 24, 2012 9:43 pm

Ma nel documento, c'è anche qualche proposta di modifica alle "nostre" specie terrestri? Perchè ho dato un'occhiata sommaria, ma non mi sembra di aver notato nulla in merito... Passando inoltre all'appendice I aumenterebbe il grado di protezione? Scusate ma sono ignorante in materia... : Hurted :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » gio ott 25, 2012 12:18 am

Gio83Gavi ha scritto:Ma nel documento, c'è anche qualche proposta di modifica alle "nostre" specie terrestri? Perchè ho dato un'occhiata sommaria, ma non mi sembra di aver notato nulla in merito... Passando inoltre all'appendice I aumenterebbe il grado di protezione? Scusate ma sono ignorante in materia... : Hurted :

Le nostre specie terrestri sono già in appendice I, la proposta riguarda specie specie asiatiche acquatiche e palustri : Thumbup :

fleming76
Regione: Campania

Messaggioda fleming76 » gio ott 25, 2012 4:11 am

Filly ha scritto:
Gio83Gavi ha scritto:Ma nel documento, c'è anche qualche proposta di modifica alle "nostre" specie terrestri? Perchè ho dato un'occhiata sommaria, ma non mi sembra di aver notato nulla in merito... Passando inoltre all'appendice I aumenterebbe il grado di protezione? Scusate ma sono ignorante in materia... : Hurted :

Le nostre specie terrestri sono già in appendice I, la proposta riguarda specie specie asiatiche acquatiche e palustri : Thumbup :

In verità le terrestri europee (th, tm e tg) sono per la cites internazionale in appendice II, ma incluse nell'allegato A in Europa per questo qui da noi hanno lo stesso trattamento che gli animali in appendice I (radiate, kleinmanni ecc.)
tartamaniaci.it

EDG

Messaggioda EDG » gio ott 25, 2012 12:20 pm

fleming76 ha scritto:In verità le terrestri europee (th, tm e tg) sono per la cites internazionale in appendice II, ma incluse nell'allegato A in Europa per questo qui da noi hanno lo stesso trattamento che gli animali in appendice I (radiate, kleinmanni ecc.)

Esatto.
Come il caso di T.s.elegans che non è in CITES, ma in Europa viene inclusa in Allegato B, quindi trattata come una specie in Appendice II. A volte si fa confusione, ma una cosa è l'Allegato e un'altra l'Appendice, non sempre coincidono.
Enrico

Torna a “Sezione normativa”