Pagina 1 di 1
acquisto da privato
Inviato: sab giu 23, 2012 10:29 pm
da Luca 70
ciao a tutti, io ho un conoscente che ha delle tarte ( probabilmente testudo greca, a quanto dice)e sarebbe disposto a venderne una di 1 anno,e vorrei sapere se e' legale l'acquisto tra privati e come devo fare per regolamentarla ? Siccome sto' cercando una femmina per i miei due maschi (testudo horfieldii ),possono convivere assieme ? L'accoppiamento e' una cosa fattibile ? grazie ciao

Re: acquisto da privato
Inviato: dom giu 24, 2012 12:00 am
da EDG
Certo che l'acquisto tra privati è possibile, basta che chi ti vende la tartaruga le abbia in regola con il documento Cites, e da quanto ho potuto intuire non è così, quindi in tal caso non prenderla. In ogni caso la convivenza horsfieldii e graeca non va bene e per quanto ne so non si possono ibridare, per fortuna.
Re: acquisto da privato
Inviato: dom giu 24, 2012 10:03 am
da Luca 70
EDG ha scritto:Certo che l'acquisto tra privati è possibile, basta che chi ti vende la tartaruga le abbia in regola con il documento Cites, e da quanto ho potuto intuire non è così, quindi in tal caso non prenderla. In ogni caso la convivenza horsfieldii e graeca non va bene e per quanto ne so non si possono ibridare, per fortuna.
grazie , mi sembrava gia' troppo bello (chiede solo 25 euro) , comunque torno in cerca di una femmina per i miei due maschietti .............. le mie tarte ( horsfieldii ) hanno 4/5 anni .

ciao ciao
Re: acquisto da privato
Inviato: dom giu 24, 2012 2:26 pm
da Rucola
Re: acquisto da privato
Inviato: dom giu 24, 2012 6:22 pm
da Luca 70
grazie mi hanno gia' informato che non e' fattibile la cosa, purtroppo sui libri non ho' trovato informazioni in merito alla convivenza tra varie specie, e pensavo che tra varie specie fosse normale! proprio oggi rileggiendo un libro ho letto che per l'accoppiamento, non solo devono essere della stessa specie, ma devono pure assomigliarsi!?!?!?
