Pagina 1 di 1

denuncia nascita nuova

Inviato: dom mar 04, 2012 8:55 pm
da volomax
Ciao a tutti , sento dire che ora non esiste piu' la marcatura fotografica ma solo il nanochip , ma chiedevo qualcuno sa cosa occorre fare quando nascono ?? il termine dei 10 gg esiste ancora ? c'e' un nuovo modulo ? non penso che nessun veterinario metta un nanomicrochip a tarta di pochi giorni chi ne sa qualcosa ?
grazie mille ciao

Re: denuncia nascita nuova

Inviato: lun mar 05, 2012 7:43 am
da Barbara
Nessun veterinario e neppure nessun alevatore metterebbe un microchip per quanto nano ai baby di pochi giorni. Penso che la denuncia fotografica tu debba farla comunque a meno che non accettino la denuncia senza marcatura e poi il rinnovo subito dopo l'uscita dal letargo con marcatura a microchip. sposto la discussione in normativa : Thumbup :

Re: denuncia nascita nuova

Inviato: ven mar 09, 2012 8:04 am
da tartaveloce
Nel sito del Corpo Forestale c'è un nuovo modulo per la denuncia di nasciata ( sct1/bis ) con la novità che viene chiesto se l'allevamento è stato sottoposto a certificazione Cites cioè non conforme all'articolo 54 per nascite in cattività. Qualcuno ha qualche info in più?

Re: denuncia nascita nuova

Inviato: ven mar 09, 2012 11:01 am
da tartaveloce
tartaveloce ha scritto:Nel sito del Corpo Forestale c'è un nuovo modulo per la denuncia di nasciata ( sct1/bis ) con la novità che viene chiesto se l'allevamento è stato sottoposto a certificazione Cites cioè non conforme all'articolo 54 per nascite in cattività. Qualcuno ha qualche info in più?


Il modulo si riferisce alle specie in allegato B

Re: denuncia nascita nuova

Inviato: ven mar 09, 2012 3:04 pm
da tartamau
Ed è sempre più simile a quello dell'allegato A... Lascia pensare... Tempo fa era uscito un modulo da riconsegnare compilato all'ufficio cites di competenza per gli animali di allegato B detenuti. Immagiono sia propedeutico per le denunce di nascita e le relative eventuali cessioni. Attenzione!!