Luc@ ha scritto:è vero non esiste un'anagrafe ma se ti sparisce una tarta chippata e fai la denuncia hai sicuramente più possibilità di poterla ritrovare se cercano di rivenderla,e poi nel caso ti venga rubata hai la certezza di provare che la tartaruga è tua,in altri modi non so se accettano il riconoscimento certo,può nascere un contenzioso.
ciccio73 ha scritto:Infatti io non ho detto che non serve per il riconiscimento,ho specificato che non esiste un anagrafe per tartarughe.
Ricordate il caso se non erro di giacomo che dopo il furto li aveva riconusciuti su italy pet.
comunque molte autorita' locali non sanno neanche l'esistenza dei chip inseriti alle tartarughe.
Barbara ha scritto:ciccio73 ha scritto:Infatti io non ho detto che non serve per il riconiscimento,ho specificato che non esiste un anagrafe per tartarughe.
Ricordate il caso se non erro di giacomo che dopo il furto li aveva riconusciuti su italy pet.
comunque molte autorita' locali non sanno neanche l'esistenza dei chip inseriti alle tartarughe.
Scusami, io davo per scontato che ormai si sapesse che l'anagrafe delle tartarughe non esiste in quanto tutti la richiedono ma poi quando un'associazione come il Tci prova ad istituirla nessuno o quasi chiede di iscriversie se non riesce a portare avanti la proposta il tci ho seri e grossi dubbi che ci riesca qualcuno
![]()
Pazienza, peggio per chi ne avrebbe maggiori benefici, forse c'è chi ha fatto ostruzionismo per qualche recondito motivo o forse c'è chi non ne ha capito l'importanzami dispiace che ci vadano di mezzo anche quelli che avrebbero iscritto i propri animali
annina ha scritto:Salve a tutti,sono di Rimini e qua parlare di microcip alle tartarughe sembra dire una parolaccia.Che legge è che poi nessuno sà nulla?L'ufficio Cites mi ha detto che il microcip DOVREBBE essere uguale a quello dei cani,L'anagrafe consegna il microcip solo per cani e gatti,e dove lo prendo per le tartarughe?Il mio veterinario mi ha detto che lo mette,ma a un'altra veterinaria ho chiesto come dovevo fare.Lei mi aveva detto di andare con la tartar e con il microcip,allora io l'ho richiamata e le ho chiesto dove lo dovevo prendere che all'anagrafe non me lo davano........lo sapete cosa mi ha risposto?che i microcip che aveva messo lei erano stati rimediati dal proprietario all'anagrafe dicendo che era per un cane.Vi sembra normale?Toccherà che siano più chiare queste leggi.INTANTO OGGI LA MIA TARTA MI HA FATTO LE UOVA,CHE MERAVIGLIA GUARDARLA!ciao a tutti
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti