Pagina 1 di 1

cosa fare dopo riconoscimento definitivo?temporeggiare si/no

Inviato: gio mar 24, 2011 8:12 pm
da tartafede
Ciao,
una domanda che sorge spontanea...
ho deciso di fare per tutto l'allevamento le schede identificative e microchip mini quando le dimensioni lo permettono... dopo i vostri saggi consigli :ok:
quello che mi chiedo visto che potenzialmente ne avrò molte di nascite.... gli esemplari di cui ho fatto le scheda identificativa fotografica e da quello che ho capito posso anticipare i 5 anni di aggiornamento con l'inserimento del microchip in che situazione rimangono gli esemplari ai fini della richiesta di certificazione cites ...
cerco di spiegarmi meglio(ci provo):
faccio un esempio : ho 200 baby faccio le 200 schede identificative al 3anno metto i 200 microchip alle tarta e faccio richiesta di 100 cites per 100 esemplari perchè non so se le altre riesco a venderle o al momento non intendo venderle appunto ... queste tarta con identificazione definitiva di cui non ho richiesto il cites possono rimanere in questa fase anche per 6 o 7 anni (ipotesi fin che non ne capisco il sesso ...le margi è difficile...) oppure al raggiungimento del 5 anno anno per la scheda o anticipato con l'inserimento del chip devo in automatico richiedere anche il cites commerciale definitivo?
spero di essermi spiegato bene dialetticamente sono un disastro ...scusate

Federico

Re: cosa fare dopo riconoscimento definitivo?temporeggiare s

Inviato: ven mar 25, 2011 7:52 am
da Barbara
Ti sei spiegato bene però io non so in che situazione si verrebbero a trovare le tartarughe delle quali hai tutto ma praticamente non chiederai i Cites.
Io al posto tuo comunque commerciali o no visto che sarebbero Cites definitivi e non da rinnovare ogni anno fatta tanta strada e tanti documenti chiederei anche i Cites per quelle che non venderesti : Thumbup :

Re: cosa fare dopo riconoscimento definitivo?temporeggiare s

Inviato: ven mar 25, 2011 5:07 pm
da tartamau
Se ti rilasciano il cites, ti conviene richiederlo per tutti gli esemplari. In un certificato entrano fino a 15 esemplari (con microchip), quindi la spesa sarebbe di poco più di 1 € ciascuno.
E ti togli dall'imbarazzo...