Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, circa 25 giorni fa mi è stata regalata una tartaruga terrestre, precisamente una horsfieldi. E' stata acquistata in un negozio di Roma. Dal primo giorno ho notato una forte presenza di muco e apatia totale. Praticamente non si è mai mossa, ha sempre fatto solo piccoli movimenti. Non ha mai mangiato. Dopo un paio di giorni dall'acquisto l'ho portata da un veterinario specializzato anche in rettili, o almeno così dice. Comunque è stata diagnosticata una polmonite e dei parassiti intestinali. In più la piccola era sottopeso e molto disidratata. Per 20 giorni l'abbiamo alimentata con un sondino inserito fino allo stomaco, areosol, antibiotico quotidiano, medicina anti vermi e flebo per idratarla. Nonostante tutto questo la povera bestiolina è morta 2 giorni fa dopo un'improvvisa diarrea. Secondo voi posso chiedere un rimborso al negoziante o almeno la possibilità di prenderne un'altra ad un prezzo di favore. La tartaruga era provvista di regolare CITES.
Grazie a tutti anticipatamente.