Flavio ha scritto:Ti ringrazio a nome di tuti gli interessati per la cortese e sollecita informativa, finalmente qualcosa di chiaro ed esaustivo e sopratutto che non dia adito ad interpretazioni diverse.
ciccio73 ha scritto:quindi in queso caso non si pagheranno i 15.49 per il rinnovo.
se e cosi non conviene fare cites cumulativi ma un cites ogni baby pagando una sola volta il bollettino.
qualcuno mi comferma
ciccio73 ha scritto:maurizio ma confermi che non si paga il bollettino per il rinnovo.
premesso che ne ho 20 e ne vorrei tenere 10 per cederli da adulti se faccio unico cites pago un solo bollettino ma al momento di scorporarli per cederli dovrei pagare un bollettino per ogni cites. allora non conviene farlo subito alla richiesta cites
ciccio73 ha scritto:mi sembra fino a 20 esemplari con un unico cites e unico bollettino da 15.49.
era ora che si riducevono le spese.
grazie maurizio
tartafede ha scritto:mi sembra di vedere poco entusiasmo!!!!
![]()
finalmente qualcosa di buono e pochissimi commenti....![]()
quindi verosimilmente se ho ben capito possiamo far nascere in tranquillità la prima generazione sicuri e tranquilli che quando abbiamo dimostrato di avere fatto nascere la 2^ generazione, ci vedremo "affibbiare" alle fonti F la fonte C ?!?
provo a spiegarmi meglio ...si fa per dire...(ci provo)
la mia domanda dopo i 5 anni di scheda e microchip finale il riconoscimento dell'esemplare ipotesi fonte F può essere convertito in fonte C (senza spese)?!? questo diventa fondamentale che sia chiaro .. ma soprattutto un passaggio che non mi è mai stato chiaro dopo le schede fotografiche e inserimento microchip il riconoscimento della fonte va in automatico o si può richiedere in futuro.. appunto quando si ha la 2^generazione e si è sicuri di avere la fonte C per l'esemplare suddetto di 1^generazione?
Grazie 1000
Gianpaolo ha scritto:Il fatto di mantenere lo stesso certificato dalla nascita senza doverlo rifare neanche quando la tarta viene microcippata non è una buona notizia, è un'OTTIMA notizia, visto il risparmio che ci consente.
Nel caso di microchip, ne entrano 5 per box, i box dell'allegato al certificato sono 3, quindi il massimo sono 15.
Nel caso del certificato con scheda fotografica, a me ne hanno fatto anche con 20 esemplari. In teoria, se gli animali hanno un numero progressivo, se ne possono inserire molti, molti di più... Il problema poi nasce al momento del rinnovo, se non viene inserito il microchip!
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti