Commissione

tartaveloce

Commissione

Messaggioda tartaveloce » ven nov 05, 2010 11:46 am

ci sono notizie per la nomina della nuova commissione scientifica?

Agostino
Contatta:

Re: Commissione

Messaggioda Agostino » ven nov 05, 2010 1:10 pm

Fino a dieci giorni fà non era stata ancora nominata..... : Twisted :

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » ven nov 05, 2010 9:39 pm

dire che fanno pena e un complimento.

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » ven nov 05, 2010 10:44 pm

ridicoli...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 06, 2010 7:42 am

Meno male che è decaduta a maggio ed entro settembre sembrava si dovesse risolvere tutto : Rolleyes :

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » sab nov 06, 2010 7:36 pm

Barbara ha scritto:Meno male che è decaduta a maggio ed entro settembre sembrava si dovesse risolvere tutto : Rolleyes :

Il decreto di rinnovo è pronto ed è al vaglio della corte dei conti. Appena rientra parte la firma del Ministro e si riparte, speriamo per dicembre di avere la prima riunione. Detto questo la commissione dovrebbe rimanere in carica per almeno 2 o 3 anni.
www.testudoalbino.com

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » gio nov 18, 2010 10:15 pm

ovviamente ancora niente non si sa niente giusto : Andry :

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » ven nov 19, 2010 12:52 pm

ciccio73 ha scritto:ovviamente ancora niente non si sa niente giusto : Andry :

Tutto rimane ad oggi inspiegabilmente fermo e nessuno sa dare una motivazione alla cosa.
www.testudoalbino.com

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom nov 21, 2010 2:46 pm

Speriamo che la nomino in fretta : Rolleyes :

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom nov 21, 2010 3:01 pm

Da vicessitudini come questa, dove il logico diventa astratto e incerto, spero si evinca perchè sia utile andare con i piedi di piombo anche davanti a notizie certamente positive.viewtopic.php?f=12&t=19346

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » dom nov 21, 2010 5:57 pm

Flavio ha scritto:Da vicessitudini come questa, dove il logico diventa astratto e incerto, spero si evinca perchè sia utile andare con i piedi di piombo anche davanti a notizie certamente positive.viewtopic.php?f=12&t=19346

Scusa, ma non afferro il senso di quello che scrivi, puoi essere più chiaro?
www.testudoalbino.com

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom nov 21, 2010 6:12 pm

Penso di interpretare bene il pensiero di Flavio: di fronte a notizie così sconfortanti come la mancata nomina della commissione scientifica lui è pessimista anche di fronte a notizie che sono positive, potenzialmente positive perché c'è da augurarsi che gli uffici decentrati recepiscano bene e in maniera uniforme la circolare

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » dom nov 21, 2010 6:53 pm

Barbara ha scritto:Penso di interpretare bene il pensiero di Flavio: di fronte a notizie così sconfortanti come la mancata nomina della commissione scientifica lui è pessimista anche di fronte a notizie che sono positive, potenzialmente positive perché c'è da augurarsi che gli uffici decentrati recepiscano bene e in maniera uniforme la circolare

Onestamente capirei la cosa se fosse detta da chi ha molte pratiche sospese in attesa di esito e questi ritardi gli creassero realmente del disagio. Non è polemica, ma mi sembra pura faziosità. Per la stragrande maggioranza delle persone questi ritardi non comportano nulla in quanto si è riluttanti a richiedere le certificazioni. E non mi si dica che non lo si fa per via della Commissione, perché sono scuse senza senso.
Riguardo la paura che la circolare non sia recepita in maniera uniforme, penso sia invece fondata, anche se il punto non è lamentarsi in un forum, ma agire affinché sia effettivamente applicata come deve. E' nei nostri diritti e nessuno ce lo può negare. Vorrei far notare che tali chiarimenti non sono arrivati a caso, ma qualcuno si è adoperato affiché chi di dovere prendesse atto di certe cose che funzionavano male o potevano essere migliorate. Per tale motivo è importante che TUTTI segnalino eventuali discrepanze al fine di farle arrivare dove devono affinché si possa portare un correttivo.
Personalmente ho individuato vari punti "dubbi" e mi sto adoperando affinché vengano ulteriormente chiariti.
Ma se ci adoperiamo tutti è poi ancora meglio.
Vorrei poi chiarire un punto che lascia adito a questi tipi di interpretazioni: il ritardo del rinnovo della Commissione Scientifica nasconde probabilmente un più articolato discorso politico. Infatti la Commissione Scientifica Cites è solo una delle innumerevoli commissioni ministeriali, tutte collegate, nel senso che o vengono prorogate tutte o nessuna. Per essere più chiaro, per chi non lo avesse ancora capito, dietro c'è probabilmente dell'altro, visto che gli "interessi di parte" in una commissione Cites possono essere certamente trascurabili rispetto ad altri tipi di commissioni...
Pertanto, a mio avviso, ritenere collegate le due cose è sbagliato. Dirò di più: probabilmente, se la commissione fosse in carica, avremmo altre positive novità. Invece di positivo c'è che se ci si fa sentire nel giusto modo e con le giuste motivazioni, le istituzioni rispondono, anche se lentamente, a favore del cittadino. Lamentarsi per poi non chiedere nulla, non serve, ricordiamocelo!! Avete presente il bimbo che vuole qualcosa e piange, piange fin quando lo ottiene? Se non lo facesse non otterrebbe nulla!!
www.testudoalbino.com

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom nov 21, 2010 10:20 pm

tartamau ha scritto:
Flavio ha scritto:Da vicessitudini come questa, dove il logico diventa astratto e incerto, spero si evinca perchè sia utile andare con i piedi di piombo anche davanti a notizie certamente positive.viewtopic.php?f=12&t=19346

Scusa, ma non afferro il senso di quello che scrivi, puoi essere più chiaro?

No, più chiaro di cosi non riesco proprio ad essere, mi sembra talmente chiaro e logico da non riuscire a migliorarmi.
Del resto ho visto che a chi interessa capire ha capito ed onestamente è quello che effettivamente mi interessa, che poi tu voglia trovare il cavillo su tutto, diventa un affare tuo.
Al tuo secondo post evito proprio di rispondere, troppo protagonismo e presunzione non mi permettono di intrattenere con te una discussione a livello costruttivo, del resto ti sei quello che ha scoperto come avere i cites prima degli altri, quello che ha scoperto dove prendere i chip mini, quello che era in contatto con gli organi preposti per farli accettare ( parole tue ) quello che conosce tutti e che sa tutto ( anche quante pratiche in sospeso ho io ).
Sono certo mi si capirà se evito di misurarmi con il signor sotuttoio, ma ho di meglio da fare.
Ultima modifica di Flavio il dom nov 21, 2010 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

fleming76
Regione: Campania

Messaggioda fleming76 » lun nov 22, 2010 6:46 am

Ragazzi non vi offendete ma voi state perdendo il contatto con la realtà
il paese versa in una crisi spaventosa, i nostri governanti (dalla maggioranza all'opposizione) non fanno altro che litigare, e ci meraviglia che non viene nominata una commissione o che la burocrazia è lenta e farraginosa anche quando viene fatto qualche piccolo passo in avanti, siamo italiani e la colpa di tutto questo è nostra
E' colpa nostra che dal 92/95 fino a 3 anni fa praticamente nessuno è riuscito a raggiungere la II generazione, non dico tutti ma almeno un 20-30% dei grandi allevatori italiani in 15 anni ci doveva arrivare, non ci siamo/siete riusciti perchè esisteva la "cessione gratuita" e come capita sempre a noi italiani ne abbiamo approfittato e ci siamo accontentati di questo.
Poi ci lamentiamo dei nostri governanti che non ci nominanola CS ma votiamo sempre e tutti in coscienza?
o spesso si pensa al mero e fugace interesse del momento, dimenticando gli interessi nostri e della collettività a lungo termine
Un popolo + serio direbbe si semplifichiamo la normativa e la burocrazia ed impegnamoci ad arrivare finalmente a questa seconda generazione.
tartamaniaci.it

Torna a “Sezione normativa”